rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Cronaca

Sigilli alle pertinenze del Twin Towers, ma chiude l'intero locale. Sit-in dei dipendenti

Gli agenti della polizia locale, giovedì scorso, hanno eseguito un decreto di sequestro preventivo disposto dal giudice per le indagini preliminari. Sono ipotizzate irregolarità dal punto di vista edilizio. Esposto uno striscione: "Il sistema alimenta la crisi"

LECCE – Si sono ritrovati a non poter più lavorare ed è questo che più conta per loro. Indipendentemente dalle motivazioni che hanno portato l’autorità giudiziaria ad intervenire con un provvedimento di sequestro in un parte della struttura nella quale sono impiegati.

Giovedì scorso gli agenti della sezione Edilizia e Ambiente della polizia locale di Lecce, in esecuzione di un decreto di sequestro preventivo disposto dal giudice per le indagini preliminari, hanno apposto i sigilli alle strutture di pertinenza del noto bar Twin Towers, sito in viale Japigia, per presunte irregolarità dal punto di vista edilizio. Una misura, quindi, che interessa solo una parte dell’esercizio pubblico, ma il locale, per decisione autonoma della gestione, è stato interamente chiuso.

E così, questa mattina, il folto gruppo di dipendenti si è ritrovato davanti al bar.  E’ stato appeso uno striscione per sensibilizzare i passanti e i tanti avventori sulle conseguenze di quanto accaduto sui livelli occupazionali: “Il sistema alimenta la crisi. Oggi 20 persone hanno perso il lavoro”. Il locale, collegato all'omonimo B&b, è conosciuto in città per essere in sempre sempre aperto, giorno e notte. A tarda ora è preso d’assalto soprattutto da giovani che trovano un riservato posto a sedere, oltre che nella struttura principale, anche nel giardino dove, a parte i tavolini per fumatori, è stato allestito un ampio gazebo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sigilli alle pertinenze del Twin Towers, ma chiude l'intero locale. Sit-in dei dipendenti

LeccePrima è in caricamento