rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Melpignano

Sergio Blasi premiato come "Ambasciatore di Puglia"

Il sindaco di Melpignano riceverà il premio a Milano, presso l'Università "Bocconi". Il titolo gli è stato conferito dalle associazioni salentine presenti in Lombardia

L'associazione regionale pugliesi di Milano, l'associazione "Francesco M. Attanasi" onlus, il gruppo studenti salentini dell'Università Bocconi, Salento.us, l' associazione Salento delle Brianze ed Mci hanno conferito al sindaco di Melpignano, Sergio Blasi, il premio: "Ambasciatore di Terra di Puglia Francesco M. Attanasi 2008".

Il premio è stato assegnato al primo cittadino di Melpignano per l' impegno profuso nella ricerca e nel recupero delle tradizioni musico-popolari del Salento, dando vita a un movimento di riscoperta del proprio passato, delle proprie origini che ha riguardato tutta la Puglia travalicando i confini della stessa regione e per l'impulso dato al turismo grazie alla creazione del più importante evento musicale pugliese, quale il festival de "La Notte della Taranta" che nel tempo è divenuto elemento di forte attrazione e interesse.

La giura che ha deliberato la premiazione è stata presieduta dal dottor Salvatore Grillo, direttore dell'Isu Bocconi, mentre presidente del premio è stato l'avvocato Anna Maria Bernardini De Pace. La premiazione si svolgerà a Milano il 13 maggio prossimo presso l'aula magna dell'Università commerciale "Bocconi" di Milano.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sergio Blasi premiato come "Ambasciatore di Puglia"

LeccePrima è in caricamento