rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Cronaca Gallipoli

Servizi sociali, due bandi per borse lavoro e tirocini

Gallipoli, opportunità e prospettive formative per 50 soggetti svantaggiati attivati dall'Ambito Territoriale Sociale. Domande entro il 28 febbraio. Inserimento in aziende ed enti per un anno

Opportunità e prospettive nell'ambito sociale nell'hinterland gallipolino. L'Ambito Territoriale Sociale di Gallipoli, che raggruppa i Comuni di Alliste, Alezio, Melissano, Sannicola, Racale, Taviano e Tuglie, ha pubblicato due bandi al fine di favorire azioni sperimentali di formazione ed accompagnamento volte all'inclusione sociale e lavorativa, mediante l'attivazione di Borse lavoro e tirocini formativi della durata di un anno, di trenta soggetti diversamente abili e di 20 ex tossicodipendenti ed ex detenuti. I bandi, le cui domande vanno presentate dagli interessati che risiedono nei Comuni dell'ambito entro il 28 febbraio prossimo, possono essere consultati e scaricati dai siti internet istituzionali di Gallipoli e dei Comuni che fanno parte del raggruppamento di riferimento del piano di zona.

I cinquanta soggetti selezionati saranno quindi inseriti in aziende private o enti pubblici ubicati nei Comuni dell'Ambito territoriale che comunichino adeguata disponibilità (salvo diversa determinazione ai sensi del Piano di Zona 2010-2012). L'elenco formato avrà una validità di 24 mesi dalla data di pubblicazione all'Albo Pretorio dei Comuni dell'Ambito e potrà essere utilizzato anche per l'attivazione di altri interventi similari previsti dal Piano di Zona.

L'assessore alle Politiche Sociali ed al piano di Zona, Pina Cassino, così commenta la pubblicazione dei due bandi: "Si tratta di un aiuto concreto che il Piano di Zona attua nei confronti di due categorie sociali che meritano massima attenzione da parte degli amministratori pubblici. Tuttavia continueremo a garantire altre risposte in favore di fasce sociali meritevoli di sostegno concreto e fattivo, con interventi mirati e già pianificati".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Servizi sociali, due bandi per borse lavoro e tirocini

LeccePrima è in caricamento