rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca Otranto

Sesta edizione del Memorial Coia: tra calcio e ricordo

Torna il "Memorial Coia", torneo calcistico alla sesta edizione, che si tiene ad Otranto: 16 squadre maschili in campo, già svolto il campionato femminile. Nel ricordo del giovane mai dimenticato

Torna il Memorial Coia: quando qualche anno fa, il giovane Claudio Coia si spegneva a nemmeno trent'anni, un intero paese, Otranto, si fermò a piangere, costernato per la perdita improvvisa di un suo figlio. Da allora nessuno si è dimenticato, nonostante la sua assenza, di lui, simpatico benzinaio, sempre pronto ad una parola buona per tutti. Così i suoi familiari hanno deciso di ricordarlo, attraverso un torneo calcistico, che ogni anno attira numerosi appassionati. Ad organizzarlo è il fratello, Alessandro, che si prodiga ogni anno per migliorarlo e valorizzarlo.

E questa sera riparte la Sesta edizione del prestigioso memorial "Claudio Coia", alle 21, presso i campi di calcetto "Blu Sport" di Otranto. In serata verranno fatti i sorteggi dei gironi del torneo maschile, a sedici squadre, con relativi accoppiamenti; in più ci sarà la premiazione del torneo femminile, che è risultata la principale novità dell'edizione 2010.

In buona sostanza, l'appuntamento, oltre ad avere una forte rilevanza calcistica, perché rappresenta uno dei tornei più frequentati dell'intera provincia e probabilmente tra i più prestigiosi, si caratterizza per una speciale connotazione simbolica: è un inno alla vita, allo sport e ai valori migliori della quotidianità, uniti nel ricordo di una persona, che sapeva pensare in grande, senza mia mostrare segni di scoramento o di stanchezza morale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sesta edizione del Memorial Coia: tra calcio e ricordo

LeccePrima è in caricamento