rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Alezio

Sfiorata la tragedia: esplode bombola gas. Una ferita

E' accaduto stamani ad Alezio, in via Toti, dove a causa di una fuga di gas è esplosa un bombola a gpl. Feriti padre ottantenne e figlia. Quest'ultima ha subito ustioni alla schiena

ALEZIO - Se fossero esplose le bombole di gas che avevano di riserva, custodite in casa, 4, 5, forse, utili per assicurarsi il ricambio della stufa alimentata a Gpl e garantirsi sempre il riscaldamento, sarebbe stata una tragedia. Fortunatamente le cose sono andate diversamente, anche se la pura per un grossa esplosione verificatasi questa mattina, dopo le 9 ad Alezio, è stata tanta.

Due i feriti. Gli inquilini dell'abitazione al piano terra di via Errico Toti, al civico 51, padre e figlia, Luigi Orlando, 85 anni, e la donna, Luciana. L'anziano, in seguito alla deflagrazione causata con tutta probabilità da una fuga di gas partita proprio da una delle bombole, è rimasto praticamente illeso, mentre la donna, ha subito ustioni alla schiena, ed ora si trova ricoverata presso il centro Grandi ustionati dell'ospedale "Perrino" di Brindisi.

Danni anche all'abitazione, ma lievi. Lo spostamento d'aria causato dalla deflagrazione ha recato le rotture degli infissi, porte e finestre, mandando in frantumi i vetri. Non si sarebbero verificati lesioni importanti, tali da obbligare i residenti allo sgombero, alle strutture dell'edificio.

Subito dopo il boato è scattato l'allarme e sul posto sono giunti i vigili del fuoco del comando di Gallipoli, i quali hanno provveduto a spegnere le fiamme. Trasportati a bordo delle ambulanze del 118, i feriti sono giunti nel nosocomio di Gallipoli. Lì i medici, dopo avere prestato le prime cure a padre e figlia, hanno ritenuto che quest'ultima fosse trasportata presso l'ospedale di Brindisi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sfiorata la tragedia: esplode bombola gas. Una ferita

LeccePrima è in caricamento