rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Cronaca

Sigilli all'azienda che produce farina: vi erano topi

Nei locali di una industria molitoria a Lecce, i Nas hanno compiuto una ispezione trovando i depositi in pessime condizioni igienico sanitarie e strutturali, tanto da disporre subito la chiusura

LECCE - E pensare che lì si produce e si deposita la farina prima di essere venduta. Proprio nei locali di una industria molitoria a Lecce, i carabinieri dei Nas hanno compiuto una ispezione nell'ambito di specifici servizi mirati a garantire il commercio di prodotti idonei per i consumatori, trovando i depositi in pessime condizioni igienico sanitarie e strutturali, tanto da disporre poi la chiusura dell'opificio, il cui valore ammonta 1 milione e 500mila euro.

La "visita" dei Nas ha stabilito che i gli ambienti si trovavano in uno stato di completo abbandono, con evidenti segni di mancata manutenzione, presenza di suppellettili, macchinari e utensili ormai obsoleti, sporchi e in disuso.

Ma la casa più assurda in tutto questo, è che all'interno dei locali i carabinieri del Nucleo ecologico hanno individuato pure la presenza di topi, nonché la mancata attuazione del piano di autocontrollo alimentare.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sigilli all'azienda che produce farina: vi erano topi

LeccePrima è in caricamento