Sorpresi con la refurtiva, in tre nei guai. Caccia al ladro dello scooter delle Poste

Il singolare furto è avvenuto in mattinata a Gallipoli, dove tre gambiani sono stati denunciati per ricettazioni e detenzione di hashish

LECCE - Continuano senza sosta i controlli disposti dal questore di Lecce per contrastare ogni forma di illegalità a Gallipoli. Ad agire, in sinergia, il  commissariato di Gallipoli e il reparto prevenzione crimine di Lecce.
Nella zona di Baia Verde sono stati controllati tre cittadini extracomunitari all’interno di una tenda canadese, tutti senza fissa dimora. Gli agenti di polizia hanno rinvenuto diversi oggetti, ritenuti sicuramente provento di furto, poichè i tre non sono riusciti a giustificarne la provenienza. In particolare 4 borselli; 3 portafogli; 3 mazzi di chiavi; 8 smartphone di varie marche; 2 marsupi; 3 powerbank; 2 orologi; 1 telepass; 1 carta di circolazione di autovettura con relativi documenti assicurativi; diversi zaini e borse; la somma di circa 500 euro; una banconota da 1000 fiorini ungheresi e 10 franchi svizzeri, oltre a circa 21 grammi di sostanza hashish.
Il materiale recuperato è stato sequestrato, tranne uno smartphone, un portafogli e un powerbank che sono stati restituiti al propritario, rintracciato grazie all’operato degli agenti. Gli stranieri sono stati denunciati per ricettazione e segnalati per detenzione di sostanza stupefacente. Uno dei tre gambiani, non in regola con il permesso di soggiorno, è stato espulso su disposizione del questore di Lecce.
L’attività di controllo del territorio ha portato anche alla segnalazione di 5 sanzioni amministrative per detenzione per uso non terapeutico di sostanze stupefacenti, di cui due durante il controllo di polizia presso il Parco Gondar.
Gli agenti del commissariato di Gallipoli indagano sul singolare furto avvenuto in mattinata nella "città bella", dove è stato sottratto uno scooter di proprietà di Poste italiane. Il ladro è entrato in azione mentre la postina era impegnata nella consueta consegna della corrispondenza.
 

Potrebbe interessarti

  • Sigarette addio: trucchi e consigli per smettere di fumare

  • Balneazione, un pericolo da non sottovalutare: le correnti di risacca

  • “Non lasciamo gli anziani soli in casa”: appello degli psicologi pugliesi

  • Il silenzio è una cura, fa bene a corpo e mente: ottimi motivi per tacere

I più letti della settimana

  • Tragico scontro tra auto e moto sulla litoranea ionica: muore 31enne

  • Infarto per una bimba di 1 anno. Anche un bagnante rischia malore davanti alla scena

  • Bambino pesca un osso in mare. E si scopre essere una tibia umana

  • Lei sul materassino spinto al largo, lui rischia di affogare per salvarla

  • Violento impatto fra un'Audi e uno scooter: muore il centauro

  • Si torna a sparare in città: esplosi tre colpi di pistola contro un’auto

Torna su
LeccePrima è in caricamento