rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Cronaca Squinzano / Via Mater Domini

Con un grosso masso sfondano la vetrata della macelleria e fuggono con i soldi

È successo a Squinzano, in via Mater Domini. Il furto scoperto attorno alle 5 di notte. Sul posto sono intervenuti i carabinieri della sezione radiomobile di Campi Salentina. Il bottino si aggirerebbe attorno ai mille euro. In via di acquisizione le immagini delle telecamere

SQUINZANO – Ancora un furto con la tecnica della “spaccata” in provincia di Lecce. Questa volta è successo a Squinzano dove a essere presa di mira è stata la Macelleria Raffaele di via Mater Domini, non lontano dalla chiesa che si affaccia su uno slargo e da cui prende il nome la stessa strada.

Il furto è avvenuto nel corso della nottata, usando un grosso masso di cemento per sfondare la vetrata della porta d’ingresso nella parte inferiore. Da qui si presume che il malvivente sia entrando accovacciandosi e procedendo a gattoni, per poi puntare dritto verso il registratore di cassa, prelevare i soldi e fuggire.

1cdad8aa-f4e3-41ff-8d9e-ebbfc9a8c601

L’episodio è stato scoperto attorno alle 5 di notte. Risale a quell’ora l’arrivo sul posto su un’auto di pattuglia dei carabinieri della sezione radiomobile di Campi Salentina per i primi rilievi. Stando a quanto constatato al momento, in cassa c’era circa un migliaio di euro. L’attività commerciale è dotata di telecamere e le immagini saranno acquisite in fase d’indagine.

In questi giorni si stanno moltiplicando casi simili in tutto il Salento. Novoli, Campi Salentina, Galatone, Nardò, Melissano, Racale la stessa Lecce sono state le località dove si sono verificate le “spaccate” più recenti, che hanno riguardato ogni tipologia di attività: bar delle aree di servizio, pub, pizzerie, tabaccherie e quant’altro. Con l’avvicinarsi delle festività, purtroppo, si tratta di un fenomeno quasi fisiologico e che può vedere in azione soggetti molto differenti fra loro, da bande specializzate che pianificano i colpi con cura, a singoli individui che magari colgono solo l’occasione propizia.         

f0631c09-a47e-4615-aca3-28b0eb4f3d98-3

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Con un grosso masso sfondano la vetrata della macelleria e fuggono con i soldi

LeccePrima è in caricamento