rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

Stipati nell'abitazione giubbini, jeans e scarpe falsi

Il blitz della polizia ieri pomeriggio nel centro storico, in una casa frequentata da senegalesi, dopo una segnalazione. Sono finiti sotto sequestro abiti e indumenti con noti marchi contraffatti

LECCE - Il viavai di persone intorno a quell'abitazione del centro storico di Lecce ha attirato più di qualche curioso, ma non solo quelli intenzionati a fare commercio (che molto probabilmente di questo si tratta), piuttosto, anche qualche residente della zona, che ha deciso di fare presente la questione alla polizia. Ed è così che le volanti della questura, ieri pomeriggio, hanno fatto un sopralluogo nell'appartamento. All'interno era stato segnalato un intenso movimento di persone, con fare sospetto. Si tratta di una delle tante abitazioni che sorgono nel cuore del rione storico della città, fra vicoletti e antiche corti, locato - come in tanti altri casi - ad un gruppo di extracomunitari. In questo caso, persone originarie del Senegal, alcune delle quali dedite alla commercializzazione di prodotti in forma ambulante.

Un rapido controllo, ha permesso però di verificare che in alcune camere vi erano stipate merci riportante marchi presumibilmente contraffatti, che sono stati sottoposti a sequestro a carico di ignoti. I detentori erano assenti al momento della verifica. Sono ora in corso accertamenti circa la regolarità del contratto d'affitto, e sulla presenza sul territorio italiano degli occupanti. Piuttosto nutrito il carico sequestrato.

Nove paia di scarpe, di colore nero, Bikkembergs, due, sempre nere, Prada, tre di tipo sportivo, bianche, della Nike, e ancora, quattro cinture Alviero Martini, una della Louis Vuitton, altre due Liu - Jo, tre foulard Alviero Martini, cinque Gucci, due Burberry, tre Louis Vuitton, e poi, due paia di jeans 92, uno Hogan, tre D&G, uno Louis Vuitton, tre paia della Roy Rogers, due Dsquared, uno Gucci. E non mancano le camice: tre H&B, una Ralf Loren, una Burberry, più un completo Liu - Jo, dodici giubbotti Moncler, uno della Peuterry, una altro Fred Perry. E quattro paia di pantaloni, di colore viola, Liu - Jo, più altre due paia della Siviglia. Una felpa Burberry, una D&G ed una terza Fred Perry, nove maglioni Fred Perry, otto Liu - J0, tre Ralf Loren e sette Burberry. Tutti abiti e accessori, ovviamente, riproduzioni più o meno fedeli degli originali.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stipati nell'abitazione giubbini, jeans e scarpe falsi

LeccePrima è in caricamento