rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Cronaca

Svaligiata la Sgm, 80mila euro. I soldi dei parcheggi

In quattro nella notte hanno immobilizzato il custode, puntandogli la pistola, poi hanno sfondato il caveau. Sono fuggiti rubando un'auto ed un furgoncino. Sul caso indaga la squadra mobile di Lecce

LECCE - Un piano studiato a tavolino, premeditato in ogni dettaglio. Che ha permesso a quattro malviventi di portare via un bottino più che sostanzioso. Secondo una prima stima, si aggirerebbe fra i 65 e gli 80 mila euro la somma che ieri è stata asportata dal caveau della Sgm, la società a gestione multipla che si occupa dei servizi di trasporto a Lecce, con sede in via Merine, a pochi passi dal distributore di benzina Q8.

Hanno agito nel cuore della notte, intorno alle 3. Sono entrati dalla parte posteriore dello stabile. Prima hanno tagliato la recinzione, e poi si sono guadagnati una via d'accesso penetrando all'interno di un capannone. Una volta fuori, si sono diretti verso il gabbiotto, all'interno del quale c'era l'ignaro custode. Hanno distrutto la sua postazione, sferrando due violenti colpi di bastone ai lati del gabbiotto. Uno di loro ha estratto la pistola, e l'ha puntata contro l'uomo. Che davanti a quell'arma si è piegato al loro volere. Gli ha aperto le porte dell'edificio, così come i malviventi gli avevano chiesto. Una volta dentro, si sono diretti verso il caveu che si trovava nel grande atrio, scardinando la porta d'accesso, in ferro, forse con un piede di porco.

Dopo aver arraffato il bottino, si sono dati alla fuga. Per la quale hanno anche rubato due mezzi: uno era l'auto del custode, che è stata poi ritrovata nelle vicinanze, l'altro era un pulmino dell'azienda. Tutti avevano il volto travisato da un passamontagna, per non farsi riconoscere. E come se non bastasse, hanno anche pensato a spostare le telecamere di sorveglianza portando via il videoregistratore contenente i nastri che avrebbero potuto immortalarli. Sulle loro tracce sono ora gli agenti della squadra mobile.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Svaligiata la Sgm, 80mila euro. I soldi dei parcheggi

LeccePrima è in caricamento