rotate-mobile
Cronaca Cavallino

Taglierino e maschere di Halloween per rapinare la banca, caccia ai due banditi

Il colpo messso a segno poco dopo le 9 nella filiale della BancApulia di via Leuca a Castromediano. I rapinatori sono poi fuggiti con il denaro a bordo di una Fiat Panda

LECCE – Sono entrati in azione poco dopo le 9, incuranti del traffico e del caos che caratterizza via Leuca nei giorni feriali. In due, armati di taglierino e con il volto travisato con delle maschere da Halloween, hanno fatto irruzione nella filiale della BancApulia di via Leuca, nel rione Castromediano di Cavallino, al confine con il territorio i Lecce. Tutto è durato una manciata di minuti, il tempo di farsi consegnare, sotto la minaccia dell’arma da taglio, il denaro contenuto nelle casse dagli operatori di sportello: circa 12mila euro.

Arraffato il denaro, in via di quantificazione, i rapinatori sono fuggiti a bordo di una Fiat Panda grigia, in direzione 20171102_094603-01-2(almeno secondo quanto riferito da alcuni testimoni) del capoluogo. E’ stato il personale dell’istituto di credito a dare l’allarme. Sul posto, pochi minuti dopo, sono intervenuti i carabinieri del Norm di Lecce e i colleghi della stazione di Cavallino, che conducono le indagini.

I militari hanno raccolto le deposizioni delle persone presenti al momento della rapina e acquisito le immagini delle videocamere di sorveglianza di cui è dotata la banca. Si indaga anche per risalire all’autovettura utilizzata per mettere a segno il colpo, che potrebbe essere stata rubata.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Taglierino e maschere di Halloween per rapinare la banca, caccia ai due banditi

LeccePrima è in caricamento