rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Taviano / Via Gallipoli

Spacciava cocaina ai ragazzi dalla sua auto. Il pusher: un pensionato 72enne

Luigi Parata, di Taviano, è stato bloccato dai carabinieri di Casarano nel vivo dell'azione. I militari l'hanno sorpreso mentre probabilmente stava contrattando la cessione di droga con un giovane, che è riuscito a scappare. Già in passato aveva avuto guai per vicende analoghe

TAVIANO – A 72 anni suonati, forse non contento della pensione, aveva pensato bene d’integrare i guadagni spacciando cocaina. Luigi Parata, di Taviano, già in passato “pizzicato” per vicende analoghe, è finito in arresto ieri, quando i carabinieri dell’aliquota radiomobile della compagnia di Casarano l’hanno bloccato in flagranza di reato, con droga addosso. E con l’accusa di spaccio di sostanze stupefacenti è stato accompagnato in casa, per un periodo di detenzione ai domiciliari.

Nel pieno del pomeriggio, intorno alle 15,45, un’autoradio di passaggio a Taviano, lungo via Gallipoli, ha notato l’autovettura di Parata ferma al margine della carreggiata e un ragazzo poggiato alla portiera.

PARATA Luigi-2La scena forse sarebbe passata inosservata se il giovane, colto dal panico alla vista della pattuglia, non si fosse allontanato in fretta e in furia a piedi. E' probabile che stesse contrattando l'acquisto di qualche dose. Tant'è, q quel punto ai militari è apparso evidente che vi fosse qualcosa di sospetto. Tanto più che Parata, fingendo di non averli visti, avrebbe tentato di allontanarsi, senza però riuscirci. E’ stato fermato dopo poche centinaia di metri.

Agitato per la sorpresa che gli avrebbe scombussolato i giorni futuri, è sceso dal veicolo ed è stato perquisito, così come il veicolo. I carabinieri hanno quindi trovato tredici involucri di cocaina, poco più di 8 grammi. In casa, i militari hanno trovato altro materiale per il confezionamento delle singole dosi. A quel punto, inevitabile l’arresto. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spacciava cocaina ai ragazzi dalla sua auto. Il pusher: un pensionato 72enne

LeccePrima è in caricamento