rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca Sogliano Cavour

Tentano di bruciare auto di un consigliere: fuggono via

Quasi scoperti in azione, ignoti scappano a gambe levate. Cospargono del liquido sulla Punto di Pompeo Lazzari, 72enne di Sogliano Cavour, ma il rumore della rottura di un vetro attira l'attenzione

Un misterioso tentativo d'incendio all'auto di un esponente della maggioranza del Comune di Sogliano Cavour, eletto nelle file del Partito socialista, è stato perpetrato nella prima serata di ieri da alcuni ignoti. Ad essere presa di mira, intorno alle 19,15, la Fiat Punto, di recente acquistata, del consigliere 72enne Pompeo Lazzari. La vettura era posteggiata nei pressi dell'abitazione dell'uomo, in via Vittorio Veneto, e l'orario in cui sono entrati in azione i vandali era abbastanza inusuale per portare a termine un'operazione di questo tipo: troppo alto il rischio di essere visti in azione da qualcuno. E in effetti, poco c'è mancato che non fossero acciuffati da alcuni cittadini.

Quando hanno frantumato un finestrino, per agevolare il loro compito versando liquido infiammabile nell'abitacolo, il rumore è infatti stato avvertito da più persone, le quali sono accorse per vedere cosa stesse accadendo. Fra di loro, lo stesso consigliere Lazzari. Al loro arrivo gli ignoti si erano però già dati alla fuga. Probabilmente si sono accorti per tempo che stava per sopraggiungere qualcuno, ed hanno ovviamente preferito desistere dall'impresa e fuggire a gambe levate. Del liquido era stato gettato anche sopra il tettuccio dell'auto. Le fiamme erano appena divampate, ma ancora non erano alte, e lo stesso consigliere è riuscito a spegnerle senza problemi. Al momento non si conosce il movente del gesto. Sul caso indagano i carabinieri della stazione di Cutrofiano, coordinati dalla compagnia di Gallipoli.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tentano di bruciare auto di un consigliere: fuggono via

LeccePrima è in caricamento