rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Ladri ripresi / Galatone

Calci e pugni alla porta del locale, i ladri non sfondano e uno si ferisce alla mano

In azione due soggetti col volto travisato che hanno tentato senza fortuna il furto in un’attività del centro storico di Galatone: sono stati ripresi dalle telecamere di videosorveglianza. Sulla vicenda procedono i carabinieri della stazione cittadina

GALATONE - Calci e pugni alla porta e alla vetrata esterna di una salumeria pucceria per introdursi e rubare nel locale: non è andata, però, come speravano ai due malviventi che hanno preso di mira nella notte “I Sanasi”, locale di recente apertura nel cuore di Galatone, che sorge in piazza San Sebastiano, proprio sotto l’arco dedicato al santo. L’ingresso dell’esercizio, infatti, dotato di un vetro blindato, ha resistito all’assalto dei due soggetti.

Erano circa le tre della notte appena trascorsa, quando i due, col volto travisato, si sono avvicinati a piedi all’esterno del locale, per entrare in azione: otto minuti circa in cui, senza fortuna, hanno provato ad aprire un varco nella struttura. Dopo aver sferrato calci e pugni alla porta, riuscendo a danneggiare parzialmente la vetrata, hanno provato ad aiutarsi anche con una mazza di piccole dimensioni rimediata in giro, dovendo desistere e darsi alla fuga. Uno dei due si sarebbe anche leggermente ferito ad una mano, lasciando tracce ematiche visibili a occhio nudo sulla porta.

Video | I ladri falliscono nell'impresa

Il tentato colpo è stato ripreso dall’impianto di videosorveglianza di cui è dotato l’esercizio. Ad accorgersi dell’accaduto una dipendente della salumeria, questa mattina, al momento della riapertura: la donna ha notato subito i segni del passaggio degli inattesi “visitatori”, coi vetri per terra, e ha avvertito prontamente i titolari, proprietari tra l’altro anche di una pizzeria, che, una volta sul posto, hanno visionato i filmati e hanno allertato i carabinieri della stazione cittadina.

I militari si sono presentati per un primo sopralluogo, mentre i titolari, che stanno fornendo loro tutto il materiale a disposizione, presenteranno a breve denuncia.

Sembrerebbe che, proprio grazie alle immagini delle videocamere, esista già un identikit dei possibili responsabili, ma saranno le indagini dei carabinieri a far luce sull’accaduto.

Se per l’attività in questione si tratterebbe del primo tentativo di furto, ci sarebbero nei giorni scorsi altri esercizi finiti nel mirino dei malviventi in zona: sempre a Galatone, nei giorni scorsi, sarebbero state “visitate” dai ladri una pescheria, un bar e una ditta edile del posto. Non è al momento chiaro se ci sia, però, correlazione tra i singoli episodi e se ad agire possa essere stata sempre la stessa mano.

Tentato furto nel locale del centro di Galatone

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calci e pugni alla porta del locale, i ladri non sfondano e uno si ferisce alla mano

LeccePrima è in caricamento