rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Cronaca

Thomas non ce l'ha fatta. L'incidente sabato in centro

Thomas Monaco, il 24enne di Lecce, rimasto vittima di un incidente, è spirato ogi al "Fazzi". Era rimasto coinvolto anche un suo amico. Lo scontro con un'Opel Astra. I suoi organi saranno donati

LECCE - Non ce l'ha fatta, Thomas Monaco, il 24enne di Lecce, rimasto vittima di un grave incidente stradale, avvenuto sabato sera, intorno alle 22, all'angolo tra viale Otranto e via XX Settembre, nei pressi del perimetro esterno dell'edificio che ospita l'istituto privato della suore Marcelline. Giunto già in condizioni critiche presso l'ospedale "Vito Fazzi" di Lecce, Monaco è entrato prima in morte cerebrale, poi, in serata, s'è spento definitivamente. Si trovava nel reparto di rianimazione.

Non ha mai ripreso conoscenza ed i medici hanno tentato tutto il possibile per strapparlo ad un tragico destino. Ma le speranze erano veramente esigue. Un sabato sera funesto, quello appena trascorso, nel quale anche un amico di Monaco, Francesco Belmonte, 20enne, è rimasto gravemente ferito. Ricoverato in prognosi riservata, non è però stato giudicato in pericolo di vita. Diverso, invece, fin da subito, il quadro clinico, per quanto riguarda Monaco, alla guida dello scooter e che ha avuto un impatto devastante, a causa di uno scontro sulle cui dinamiche sono al lavoro gli agenti della sezione infortunistica della polizia municipale di Lecce.

I due ragazzi erano in sella ad uno scooter Scarabeo 125, quando, improvvisamente, è avvenuto l'impatto con un'Opel Astra, condotta da un uomo, proveniente da viale Otranto, ed in fase di svolta verso destra. Anche lo scooter viaggiava su viale Otranto, ma sembra che stesse procedendo dritto, in direzione del centro. Violento l'impatto. I due ragazzi sono stati sbalzati dalla sella, andando a cadere all'altezza del muro di cinta che costeggia l'istituto.

Sul posto sono intervenuti le ambulanze del 118 e gli agenti della municipale. I due ragazzi sono stati condotti in ospedale, al "Vito Fazzi", in gravi condizioni. E oggi, purtroppo, la notizia della morte di Monaco. I genitori hanno acconsentito alla donazione degli organi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Thomas non ce l'ha fatta. L'incidente sabato in centro

LeccePrima è in caricamento