rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Cronaca

Torre Chianca, scontro frontale fra auto: muore 64enne

Marcello Manca, 64enne di Squinzano, è deceduto questa mattina a seguito di un tremendo scontro nei pressi della marina leccese fra la sua auto, una Renault Twingo, ed una Golf condotta da un 78enne

TORRE CHIANCA (Lecce) - Non ce l'ha fatta Marcello Manca, 64enne di Squinzano. Un impatto troppo violento, quello in cui è rimasto vittima l'anziano. L'incidente si è verificato intorno alle 11 di questa mattina. Secondo quanto emerso, Manca era a bordo della sua autovettura, una Renault Twingo, e stava percorrendo la strada che dalla marina di Torre Chianca porta al suo paese.

A bordo con lui, sul lato del passeggero, c'era un 51enne di Squinzano. Pare che l'auto di Manca si sia violentemente schiantata contro un'altra che proveniva nell'opposto senso di marcia. Una Golf Volkswagen a bordo della quale si trovava Michele De Filippis, 78enne, anch'egli di Squinzano.

Purtroppo, ad avere la peggio nello scontro è stato proprio Manca. La piccola utilitaria a bordo della quale viaggiava è andata completamente distrutta. I sanitari del 118, intervenuti sul posto, hanno tentato a lungo di rianimarlo, ma purtroppo per lui non c'è stato nulla da fare. Il 51enne che viaggiava con lui è stato condotto presso l'ospedale "Vito Fazzi" di Lecce, mentre De Filippis si trova ricoverato nel nosocomio di Copertino.

Sul posto anche i vigili del fuoco e gli agenti della sezione infortunistica della polizia municipale, che si stanno occupando della ricostruzione della dinamica. Manca, pensionato da qualche anno, era conosciuto soprattutto a Brindisi, oltre che nella sua Squinzano. Nel capoluogo messapico aveva lavorato per molti anni, con mansioni di capofficina dell'Alfa Romeo. Lascia la moglie e due figli.

Torre Chianca, scontro frontale fra auto: muore 64enne

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torre Chianca, scontro frontale fra auto: muore 64enne

LeccePrima è in caricamento