Tragica caduta da un palazzo, muore 14enne: colpite due comunità

Melegnano e Taurisano unite nel lutto per la scomparsa di Paolo Rizzello. Oggi i funerali nella cittadina del basso Salento di cui era originario

TAURISANO – Due comunità, quella d’origine, Taurisano, e quella dove risiedeva, e quella di Melegnano, in provincia di Milano, unite da un profondo dolore per una tragedia difficile anche da raccontare. Luca Rizzello, 14enne, nato proprio nel basso Salento, dove risiede ancora la sua famiglia, è morto venerdì scorso, dopo la caduta dal quarto piano di un palazzo.

Come racconta MilanoToday (la vicenda è avvenuta proprion nella cittadina dell'hinterland del capoluogo), il terribile incidente è avvenuto intorno alle 11,40 del mattino. Gli operatori del 118 l’avevano soccorso ancora in vita, trasportandolo presso l’ospedale Niguarda in codice rosso. Ma qui, poco dopo, era spirato. Per la ricostruzione dei fatti, i carabinieri.

“Il drammatico episodio ha suscitato profonda commozione nella comunità melegnanese”. Queste le parole del sindaco di Melegnano, Rodolfo Bertoli. “Proprio interpretando il sentimento della popolazione locale, abbiamo deciso di manifestare in modo solenne la vicinanza alla famiglia del 14enne”. 

E’ stato quindi indetto il lutto cittadino per lunedì 25 marzo. Il ragazzo, peraltro, militava nell’Usom calcio e nel fine settimana tutte le gare dilettantistiche nella zona Sud di Milano e nel Lodigiano sono state precedute da un minuto di silenzio. I funerali sono stati celebrati lunedì nella basilica Minore di San Giovanni Battista. Una seconda celebrazione è poi prevista proprio per oggi, a Taurisano, dov’è rientrato il feretro questa mattina. Si terrà nella Chiesa Madre alle 16.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Tampona un autoarticolato, donna di 57 anni muore intrappolata

  • Violento impatto fra due veicoli, ragazza di 19 anni in Rianimazione

  • Rogo nel negozio per le feste: in manette ex gestore del "Twin Towers"

  • Cicloturista preso in pieno da un'auto: deceduto dopo il trasporto in ospedale

  • Bimba di 9 anni nel negozio. "Portata in una stanzetta e palpeggiata"

  • Operazione "Vele": mafia, droga e spari, oltre 40 davanti al giudice

Torna su
LeccePrima è in caricamento