rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Cronaca

Trancia cavo mentre pota alberi: è grave un 33enne

L'incidente sul lavoro questa mattina in contrada Monache, nelle campagne intorno a San Pietro Vernotico. Ferito dalla scoosa un uomo di Lequile, ora ricoverato al "Perrino" in prognosi riservata

BRINDISI - Un grave incidente sul lavoro è avvenuto questa mattina in contrada Monache, nelle campagne intorno a San Pietro Vernotico. A rimanere ferito, Vincenzo Pellegrini, 33enne di Lequile, operaio di una ditta che ha sede a Monteroni di Lecce. Secondo i primi accertamenti, l'uomo stava lavorando a circa otto metri dal suolo, potando in un fondo alcuni alberi d'ulivo, quando improvvisamente è rimasto folgorato, tranciando inavvertitamente un cavo dell'alta tensione. La scossa è stata particolarmente violenta e Pellegrini ha subito ustioni al petto e fratture in varie parti del corpo. Ancora vivo, sebbene gravemente ferito, è stato subito soccorso dai suoi colleghi e poi condotto presso il reparto di rianimazione dell'ospedale "Perrino" di Brindisi con un'ambulanza.

Sul posto sono intervenuti i carabinieri della stazione di San Pietro Vernotico, a cui sono delegate le indagini, ed i funzionari dello Spesal per verificare se siano state rispettate le norme sulla sicurezza nei luoghi di lavoro. L'incidente ha una triste analogia con quello che il 20 febbraio scorso costà la vita ad un giardiniere originario di Squinzano, Marcello Greco, 41enne, al lavoro presso una villa di Merine, frazione di Lizzanello. Una scossa a circa 6-7 metri d'altezza, mentre stava potando alcuni alberi all'interno di una villa privata, sopra una gru montata su un camion. Morì folgorato, senza possibilità, in quel caso di essere soccorso.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trancia cavo mentre pota alberi: è grave un 33enne

LeccePrima è in caricamento