rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca Alessano

Travolto da un camion nella nebbia, grave un 16enne

L'incidente alle 7,30 sulla Specchia-Alessano. Il ragazzo, di Ruffano, si trovava su uno scooter. Il camion è sbucato da una traversa. E' stato ricoverato al "Panico" di Tricase in prognosi riservata

ALESSANO - Ancora un incidente grave sulle strade della provincia di Lecce. Questa volta la vittima è un ragazzino di appena 16 anni di Ruffano, a bordo di uno scooter 125, travolto da un camion, forse anche a causa della nebbia. E si è perso il conto ormai di quanti giovani e giovanissimi rimangono coinvolti, per delle sciagurate fatalità, in incidenti stradali che mettono a repentaglio la loro vita o nel peggiore dei casi gliela portano via.

Erano all'incirca le 7,30, scenario la strada provinciale 242 che collega Specchia ad Alessano, a pochi passi dall'ingresso del paese. Una strada stretta, un'unica carreggiata a doppio senso di marcia: a renderla particolarmente pericolosa, questa mattina, una fitta nebbia che avvolgeva tutta la zona e che riduceva sensibilmente la visibilità degli automobilisti.

Secondo una prima ricostruzione, pare che il ragazzo, che viaggiava a bordo del suo scooter, stesse procedendo da Specchia verso Alessano quando, a pochi chilometri dall'ingresso del paese, è accaduto il peggio. In prossimità di un incrocio, lo scooter è stato travolto da un autocarro, condotto dal suo proprietario, un 54enne di Specchia, che usciva da una traversa: un impatto fortissimo, il giovane è finito rovinosamente sull'asfalto. Sul posto immediatamente sono arrivati i soccorsi, l'ambulanza del 118, che dopo aver riscontrato le gravi ferite riportate dal ragazzo, l'ha subito trasportato con codice rosso presso l'ospedale "Cardinale Panico" di Tricase, dove i medici si sono riservati la prognosi. Sul posto, per effettuare i rilievi e ricostruire l'esatta dinamica, i carabinieri della stazione di Alessano, dipendenti dalla compagnia di Tricase.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Travolto da un camion nella nebbia, grave un 16enne

LeccePrima è in caricamento