rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca Gallipoli

Tris musicale per il Barocco. Cantano Marco Carta, Karima e Di Micco

Per la serata del 21 luglio, oltre alla consegna della Galatea salentina ai Sud Sound System, definite le presenze artistiche dei tre giovani interpreti della musica italiana. Cartenì ottimista: “Spazio ai giovani talenti”

 

GALLIPOLI - Come annunciato e garantito il Premio Barocco rilancia e mette a punto i tasselli per la serata di premiazione del 21 luglio prossimo al Teatro Italia di Gallipoli. La sezione musica ora si assesta e dopo l’attribuzione della Galatea salentina al gruppo autoctono per antonomasia, i Sud Sound System, arrivano le conferme per altre presenze d’eccezione. A calcare sabato prossimo il palco del Teatro Italia e a deliziare gli spettatori della 43esima edizione del premio ideato dal patron Fernando Cartenì, una triade di giovani interpreti della musica italiana. Ovvero Marco Carta, Karima e Carlo Alberto Di Micco. Tre giovani artisti che si sono imposti nel campo musicale nazionale per il loro talento e la loro professionalità.

La carriera musicale di Marco Carta (cantante molto seguito dai giovanissimi) iniziata grazie alla vittoria nel 2008 del talent show Amici di Maria De Filippi, è culminata nel primo posto al Festival di Sanremo del 2009 con il brano “La forza mia”. Ad oggi le sue vendite complessive, esclusi i singoli, ammontano a 160mila copie certificate. Ed è partita anche dallo show televisivo di Amici di anche l’interprete femminile, Karima che ha partecipato nell'ottobre del 2006. Classificata terza, la cantante ha poi vinto il premio della critica assegnatole dai giornalisti specializzati. A febbraio del 2009 ha partecipato anche lei al Festival di Sanremo nella categoria della nuove proposte, con il brano “Come in ogni ora”. Anche per Carlo Alberto Di Micco, terzo classificato dell’edizione 2012 di Amici, ci sarà la possibilità di esibirsi nell’edizione numero quarantatre del Premio Barocco.

Soddisfazione in questi giorni di duro lavoro e di concertazione per mettere a punto la serata del 21 luglio, per il patron del Premio Barocco, Fernando Cartenì. Che commenta: “Le presenze di Marco Carta, Karima e Carlo Alberto Di Micco confermano ancora una volta la volontà dell’organizzazione di coinvolgere i giovani artisti che si sono imposti nel panorama nazionale per il loro talento musicale. In questi giorni stiamo ultimando le presenze artistiche di questa edizione che, come ogni anno, si confermerà un evento di grande portata mediatica con ospiti di primo rilievo a livello internazionale. Gli ultimi dettagli saranno resi noti nella conferenza stampa nazionale che come ogni anno si svolgerà qualche giorno prima della serata televisiva”.      

La musica dunque sarà la protagonista assoluta della quarantatreesima edizione del Premio Barocco. A pochi giorni dalla prestigiosa kermesse, condotta quest’anno dalla showgirl Rossella Brescia e dal giornalista Rai, Attilio Romita, si va delineando quello che sarà il cast artistico definitivo della serata in diretta Sky sui Canali 875 e 879, sul Canale 90 del Digitale Terrestre Puglia (sul quale trasmette l’emittente Teleonda) e in diretta streaming sia sul sito internet www.sky879.it che su tutti i telefoni mobili con le applicazioni Apple e Androide. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tris musicale per il Barocco. Cantano Marco Carta, Karima e Di Micco

LeccePrima è in caricamento