rotate-mobile
Cronaca

Troppo alcol: sei patenti ritirate dopo la discoteca

Controlli per contrastare le stragi del sabato sera sulle strade che portano verso i locali notturni. Polizia e carabinieri si sono serviti del kit per il rilevamento di droga e superalcolici

Centotrentasei autovetture fermate, 223 persone controllate, sei patenti di giuda ritirate per guida in stato di ebbrezza alcolica e una multa elevata per limite di velocità. E' il risultato dei controlli a tappeto effettuati nel Salento tra sabato e domenica da polizia, carabinieri e polizia provinciale con l'ausilio delle Asl, nell'ambito delle attività di prevenzione mirate a contrastare il fenomeno degli incidenti stradali all'uscita delle discoteche.

Va subito detto che l'attività condotta dalle forze dell'ordine in inserisce in un più ampio progetto denominato "settimana mondiale Onu sulla sicurezza stradale". Il servizio è stato svolto sulle principali strade che portolano nei locali e nelle discoteche più frequentate dai giovani ed in particolare sulla Lecce-Gallipoli e sulla Lecce-Maglie. I controlli da parte di polizia e carabinieri sono stati compiuti prevalentemente all'uscita dei ritrovi, dove gli uomini delle forze dell'ordine si sono serviti in più occasioni del kit che rileva l'eventuale assunzione di alcol e droga su chi si trova alla guida dei mezzi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Troppo alcol: sei patenti ritirate dopo la discoteca

LeccePrima è in caricamento