rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Cronaca Melissano

Trovata con oltre 100 grammi di cocaina: 48enne patteggia 3 anni

La sentenza è stata emessa nei giorni scorsi dal giudice Angelo Zizzari. La donna finì nei guai il 16 febbraio scorso, durante un controllo dei carabinieri, a Taviano

MELISSANO - Ha patteggiato tre anni di reclusione, più il pagamento di una multa di 12mila euro, per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, Anna Lucia Rizzo, 48 anni, di Melissano.
La sentenza è stata emessa nei giorni scorsi dal giudice del tribunale di Lecce Angelo Zizzari che ha così accolto l’istanza di concordare la pena formulata dall’imputata attraverso l’avvocato difensore Francesco Fasano.
L’episodio finito al vaglio della magistratura risale al 16 febbraio scorso, quando i carabinieri fermarono la 48enne, mentre era insieme a un’altra donna (poi assolta "perché il fatto non costituisce reato" nel processo discusso col rito abbreviato) a Taviano. Durante la perquisizione personale e veicolare, i militari trovarono poco più di 105 grammi di cocaina (dai quale si sarebbero potuti ricavare circa 623 dosi), contenuti in due involucri in cellophane termosaldati.
La droga finì sotto sequestro con banconote di piccolo taglio per una somma complessiva di 580 euro, ritenuta dal personale dell'Arma provento dell’attività di spaccio. Ma l’importo, su disposizione del giudice, è stato restituito, poiché non ci sarebbe la prova del fatto che la sua origine fosse illecita.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trovata con oltre 100 grammi di cocaina: 48enne patteggia 3 anni

LeccePrima è in caricamento