rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Cronaca Campi Salentina

Ubriaco provoca un incidente e fugge, ma lo raggiungono

Un 24enne di Campi denunciato per omissione di soccorso e guida in stato di ebbrezza. A bordo di un Tuareg ha tamponato una Golf, provocando seri danni e due contusi. L'hanno raggiunto i carabinieri

LEVERANO - Provoca un incidente a bordo di un grosso fuoristrada Tuareg e invece di prestare soccorso alle persone rimaste contuse in una Golf Volkswagen, preferisce darsi a una fuga repentina. Anche perché S.V., 24enne, originario di Campi Salentina, aveva tanto di quell'alcool in corpo da essere consapevole, pur nella scarsa lucidità delle circostanze, che avrebbe passato conseguenze doppiamente maggiori se solo fossero arrivate le forze dell'ordine. Purtroppo per lui, le forze dell'ordine non solo sono arrivate, ma l'hanno anche raggiunto. E sono stati guai. Perché nel giro di un'ora s'è beccato due denunce.

Il fatto è avvenuto intorno alle 23 di ieri notte sulla strada provinciale che congiunge Veglie a Porto Cesareo. Verso quell'ora, alla centrale operativa di Lecce è arrivata una chiamata di soccorso, da parte di due persone. Al carabiniere che ha raccolto la telefonata, hanno spiegato di essere rimaste coinvolte in un incidente, causato da un altro mezzo che aveva proseguito sulla sua strada, a tutta birra, senza accennare a fermarsi. L'episodio è avvenuto all'altezza di località "La Zanzara", territorio di Leverano. Quando una pattuglia del nucleo operativo radiomobile di Campi Salentina è arrivata sul posto, vi ha trovato una Golf danneggiata, e non di poco, sul lato posteriore destro ed i due occupanti contusi. Le persone che avevano pocanzi telefonato al 112, appunto, le quali hanno dichiarato che la loro auto era stata tamponata in prossimità di un vicino incrocio da una Tuareg.

Quest'ultima non ha fatto molta strada. I militari, subito messisi alla ricerca, l'hanno individuata pochi chilometri più in là, con danni rilevanti all'avantreno e perfettamente compatibili don quelli della Golf. Alla guida, il 24enne, che avrebbe provato in un primo momento a giustificare quei bozzi, spiegando che erano la conseguenza di un impatto con una grossa buca sul manto stradale. Ma i carabinieri non ci sono cascati, hanno continuato ad insistere con le domande, fino a quando anche un amico che era accanto a lui ha ammesso che erano rimasti coinvolti nell'incidente. E se già questo avrebbe fruttato al guidatore una denuncia penale per omissione di soccorso, il guaio è che non è sfuggito il modo di biascicare mentre parlava. Tipico di chi ha alzato un po' troppo il gomito. E di alcool, dentro, il 24enne ne aveva tanto. L'etilometro ha rilevato un tasso alcolemico nel sangue di 2,18 grammi litro, rispetto al massimo consentito (0,50 grammi litro). E ora rischia la revoca della patente.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ubriaco provoca un incidente e fugge, ma lo raggiungono

LeccePrima è in caricamento