rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca Uggiano La Chiesa

UGGIANO: PICONESE IN CAMPO con SINISTRA PER IL SALENto

Presentazione ufficiale nella serata di mercoledì, alla presenza della candidata presidente del centrosinistra, Loredana Capone: prima di lui, candidati alla provincia anche la Rizzo e De Fabrizio

Mercoledì 6 maggio 2009, alle ore 19 presso la sala ricevimenti del ristorante "L'Incontro" ad Uggiano La Chiesa si terrà l'assemblea pubblica, organizzata dal coordinamento locale del centrosinistra, "Per Loredana Capone Presidente", incontro con la candidata presidente della coalizione, Loredana Capone, che verrà presentata alla cittadinanza di Uggiano e Casamassella.
Nel corso dell'incontro, inoltre, sarà presentata ufficialmente la candidatura al consiglio provinciale per il collegio del capogruppo consigliare di "Uggiano Cambia", Salvatore Piconese, che ha accettato di competere con la lista della "Sinistra per il Salento".

È lo stesso Piconese a spiegare il senso di questo suo nuovo impegno elettorale: "La mia candidatura - spiega - nasce dalla volontà di dar voce e slancio ad un territorio che per anni ha vissuto nella ‘gabbia' del conservatorismo politico di una classe dirigente chiusa e egoista. Bisogna ridare dignità e speranza alle fasce più giovani della popolazione, avviando nuove pratiche di partecipazione alla vita politica. Proprio dalle ragazze e dai ragazzi riparte l'entusiasmo per la ricostruzione di un futuro migliore. Per la prima volta si ha la possibilità di eleggere in seno al consiglio provinciale un rappresentante locale, in una compagine che vedrà Loredana Capone, nuovo Presidente della Provincia di Lecce".

La candidatura di Piconese risulta essere la terza in ordine di tempo, espressa dalla comunità uggianese: della partita, infatti, per il Terzo Polo, in area Udc, ci sarà l'avvocato Maria Cristina Rizzo, già primo cittadino del comune ed attuale vicesindaco, mentre con il Pdl, nella formazione facente riferimento al ministro Raffaele Fitto, "La Puglia prima di tutto", certa ormai la candidatura dell'ingegnere, Daniele De Fabrizio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

UGGIANO: PICONESE IN CAMPO con SINISTRA PER IL SALENto

LeccePrima è in caricamento