rotate-mobile
Cronaca Uggiano La Chiesa

Un logo per rilanciare politiche giovanili di Uggiano

È stato individuato il logo da attribuire alle politiche giovanili di Uggiano, attraverso un concorso di idee, voluto dal comune. Sarà segno di riconoscimento delle iniziative destinate ai giovani

UGGIANO LA CHIESA - Un logo per le politiche giovanili: è stata l'idea promossa e portata a termine del comune di Uggiano la Chiesa, che aveva indetto nelle scorse settimane il concorso di idee dal titolo "Creazione del logo politiche giovanili". La proposta ha avuto come finalità l'acquisizione di un simbolo identificativo da utilizzare nelle attività ufficiali di informazione, comunicazione e promozione delle Politiche giovanili del comune di Uggiano la Chiesa.

Il nuovo logo, che racchiude tre parole chiave "informare", "comunicare" e "promuovere", elaborato da Valentina Rubrichi, sarà utilizzato su cartellonistica, segnaletica stradale e carta intestata in modo tale da rendere immediatamente riconoscibile qualsiasi evento, avente come oggetto l'interesse nell'ambito giovanile. La Clio Srl di Lecce ha sponsorizzato l'evento, prevedendo per il primo classificato un premio di 300 euro e due certificazioni Ecdl rilasciate da Aica valide a livello europeo, previo superamento con profitto dei relativi esami: certificazione Ecdl WebStarter ed Ecdl ImageMaker.

Grande entusiasmo e soddisfazione vengono espressi dall'amministrazione comunale, a partire dal consigliere alle Politiche giovanili Luca Leo, che spiega lo scopo del bando e i risultati ottenuti: "E' un logo immediato, riconoscibile, fresco ma soprattutto giovanile simbolo di una gioventù alla ricerca dell'informazione e lo fa attraverso i caratteri dell'informatica. Per noi è un grande successo politico e culturale".

Dello stesso avviso il sindaco Salvatore Piconese, che afferma: "Abbiamo voluto dare una possibilità ai giovani, da un lato regalando loro un piccolo contributo economico e dall'altro offrendo loro la possibilità di investire sul loro futuro anche grazie alle certificazioni da spendere in ambito professionale e lavorativo. Continuiamo a tracciare un nuovo percorso di cambiamento e di innovazione amministrativa".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un logo per rilanciare politiche giovanili di Uggiano

LeccePrima è in caricamento