rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Cronaca

Vandali a scuola svuotano estintore e rubano spiccioli

Ennesima effrazione in un edificio scolastico. Ignoti si sono introdotti nella notte nella sede di via Martiri d'Otranto del "Virgilio". Scaraventati per terra anche rifiuti. Sul posto i carabinieri

LECCE - Ennesima effrazione in una scuola, a Lecce. Ieri notte ignoti hanno sfondato una finestra della sede distaccata linguistico Brocca del liceo classico "Virgilio" di via Martiri d'Otranto, strada parallela di viale Gallipoli. I vandali non si sono risparmiati, nel loro girovagare all'interno delle aule. S'ipotizza che fossero più persone, visto i danni che hanno arrecato. Restando all'interno della struttura, che non è dotata di allarme, per diversi minuti.

Hanno, infatti, prima forzato due distributori per bevande e caffè, rubando pochi spiccioli. Le macchinette si trovavano al piano terra. Poi, hanno iniziato a scaraventare per terra rifiuti da alcuni bidoni, lascando il pavimento pieno di carta ed altro. Infine, sono saliti al primo piano ed hanno agguantato un estintore, svuotandolo su pavimento e suppellettili di due aule.

La scoperta è stata fatta solo questa mattina, al momento del rientro a scuola per le lezioni. Il personale ha subito chiamato i carabinieri. Sul posto i militari del nucleo radiomobile e la scientifica, che ha svolto alcuni rilievi per cercare eventuali impronte. In attesa di bonificare le stanze, gli alunni sono stati smistati negli altri edifici del "Virgilio", che, per inciso, è il secondo atto vandalico che subisce in pochi giorni (https://www.lecceprima.it/articolo.asp?articolo=27306); l'ennesimo episodio in genere, in pochi mesi, in edifici scolastici del capoluogo. Non si esclude che ad agire possano essere sempre gli stessi vandali.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vandali a scuola svuotano estintore e rubano spiccioli

LeccePrima è in caricamento