rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Accusato di violenza sessuale

Abusa di una donna nei pressi dell’ex ospedale: in manette 37enne

L’uomo è stato arrestato in flagranza di reato dagli agenti di polizia, che hanno raccolto la denuncia della vittima, una 54enne, senza fissa dimora

LECCE – Con una scusa si sarebbe fatto accompagnare nel piazzale dell’ex “Fazzi” di Lecce, per poi abusare di una 54enne: è stato arrestato in flagranza di reato dagli agenti di polizia del capoluogo salentino un 37enne, di origine straniera, accusato di violenza sessuale ai danni di una donna, senza fissa dimora. Il tutto si sarebbe consumato nella serata di ieri.

Attorno a mezzanotte, i poliziotti, su disposizione della centrale operativa, si recavano nella via adiacente il vecchio stabile dell’ospedale dove era stata segnalata una violenza sessuale. Giunti sul posto, gli agenti hanno ricevuto alcune informazioni sull’accaduto da guardia giurata, in servizio per Forgolpol, che aveva allertato il 113, dopo che, pochi minuti prima, si era imbattuto in una donna in lacrime, che aveva chiesto aiuto asserendo di aver subito una violenza sessuale.

La vittima, ancora sconvolta e seduta nelle vicinanze, ha lamentato anche in presenza degli agenti, fortissimi dolori al basso ventre, indicando ai poliziotti un uomo come responsabile dell’accaduto: quest’ultimo, a sua volta vedendoli arrivare, ostentando indifferenza, si era seduto sui gradini di uno stabile disabitato poco distante.

Sul luogo dell’accaduto, immediatamente è arrivata un’ambulanza del 118, che ha provveduto a trasferire la donna in ospedale presso il pronto soccorso, dove si è provveduto ad attivare il “Percorso rosa” ed il personale medico ha potuto verificare l’avvenuta violenza.

La donna, una 54enne senza fissa dimora, ha sporto denuncia raccontando agli agenti di essere giunta a Lecce da pochi giorni e di aver passato il proprio tempo in compagnia di altri soggetti senza fissa dimora, conoscendo l’aggressore nelle vicinanze della stazione ferroviaria.

L’uomo, D.M.A. un 37enne nativo della Guinea, nel pomeriggio, intorno alle 19, stando al racconto della donna, aveva già tentato un approccio, a cui lei aveva opposto un inequivocabile rifiuto, ma dopo qualche ora, con uno stratagemma si era fatto accompagnare nel piazzale antistante il vecchio nosocomio, dove aveva abusato di lei.

La donna ha anche raccontato di aver tentato una difesa, estraendo dalla tasca un coltellino, strappatole dalle mani dall’aggressore. Nella concitazione, la malcapitata era poi riuscita a scappare e chiedere aiuto alle guardie giurate della Forgolpol di passaggio in quel momento.

L’uomo, sottoposto a perquisizione, è stato trovato in possesso del coltellino sottratto alla vittima, e, quindi, accompagnato negli uffici della Questura di Lecce per gli accertamenti: è risultato essere destinatario di un ordine del Questore di Lecce di lasciare il territorio nazionale, emesso il 19 marzo 2021, provvedimento avverso cui lo straniero ha proposto ricorso presso il giudice di pace. L’uomo è stato tratto in arresto per il reato di violenza sessuale e porto abusivo di oggetti atti a offendere e condotto nel carcere cittadino.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Abusa di una donna nei pressi dell’ex ospedale: in manette 37enne

LeccePrima è in caricamento