rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Indagini in corso

Palpeggia turista con la scusa di mostrare delle collane: ricercato un ambulante

Un cittadino straniero, noto come venditore di oggetti di bigiotteria, è sospettato di essere l’autore di una violenza sessuale ai danni di una giovane francese avvenuta nel centro di Lecce. Indagini in corso

LECCE – Si sarebbe avvicinato a una turista francese con la scusa di mostrarle alcune collane e poi palpeggiarla ai seni: è accusato di violenza sessuale un ambulante di origine straniera ritenuto responsabile dell’accaduto e su cui si sono concentrate le attenzioni della polizia che indaga sul caso.

L’episodio si è consumato circa una settimana fa in pieno centro, di pomeriggio, all’altezza di via Cairoli: la vittima, una 25enne, originaria di un paese vicino a Rennes, che si trovava nel Salento per qualche giorno di vacanza, ha sporto denuncia.

Come detto, tutto sarebbe nato dalla richiesta del cittadino straniero, noto in città perché venditore di elementi di bigiotteria, di mostrare alla ragazza alcune delle collane: da lì sarebbero nati gli atti di molestie con il palpeggiamento. La giovane ha prontamente reagito, urlando e richiamando l’attenzione dei presenti, che si trovavano nei pressi di un bar, mentre il cittadino straniero si dava alla fuga.

Sul posto, sono stati chiamati i soccorsi del 118 e una volante della Questura di Lecce, che ha raccolto la testimonianza della giovane, ancora sotto choc. La ragazza si è poi presentata negli uffici della polizia per formalizzare la denuncia. Le indagini sono affidate agli agenti della Squadra Mobile che procedono.

Sarebbero state anche acquisite immagini di alcune telecamere di videosorveglianza che avrebbero fornito elementi utili alle indagini.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Palpeggia turista con la scusa di mostrare delle collane: ricercato un ambulante

LeccePrima è in caricamento