rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Cronaca Copertino

Violenza sessuale, sconterà 3 anni e mezzo di carcere

Giovanni D'Adamo, nato in Germania, 32enne, ma copertinese, è stato arrestato questa mattina dai carabinieri, in esecuzione di un ordine per la carcerazione emesso dalla Procura. I fatti nel 1997

COPERTINO - Dovrà scontare tre anni e sei mesi di carcere Giovanni D'Adamo, nato in Germania, 32enne, ma copertinese. L'uomo è stato arrestato alle 7 di questa mattina da personale dei carabinieri della tenenza di Copertino, in esecuzione di un ordine per la carcerazione, emesso il 12 agosto scorso dall'ufficio esecuzione penale della Procura della Repubblica di Lecce, in quanto, dopo tutto l'iter processuale che l'ha visto coinvolto, è stato riconosciuto colpevole di violenza sessuale continuata.

I fatti sono avvenuti ben tredici anni or sono, vale a dire nel giugno del 1997, quando il giovane aveva apena 19 anni e frequentava una ragazza, all'epoca dei fatti solo 17enne, con cui ha convissuto per un periodo, ma fra diversi soprusi che sono poi stati denunciati, fino a sfociare nella lunga inchiesta a suo carico, conclusasi in questi giorni e che ora vedono D'Adamo rinchiuso nel carcere di Borgo San Nicola, a Lecce.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Violenza sessuale, sconterà 3 anni e mezzo di carcere

LeccePrima è in caricamento