rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Cronaca

Il comandante regionale dell’Arma incontra i carabinieri salentini: etica e prossimità al centro del suo saluto

Ad appena tre settimane dal suo insediamento presso Legione carabinieri “Puglia”, il generale di brigata Ubaldo Del Monaco ha fatto visita al comando provinciale leccese

LECCE – Speciale visita, a Lecce, per i militari del comando provinciale. A sole tre settimane circa dall’assunzione del comando Legione carabinieri “Puglia”, il generale di brigata Ubaldo Del Monaco è stato ricevuto, nella mattinata di ieri, dal colonnello Donato D’Amato. Nel corso della visita, Del Monaco ha incontrato le massime cariche istituzionali cittadine. Inoltre, ha avuto modo di incontrare il personale del comando provinciale leccese, del Reparto operativo, delle sei compagnie del territorio, i militari dei vari reparti: Noe, Nas, Nil, Ros, Dia, del Gruppo forestale, assieme ai delegati Coir e Cobar e ai rappresentanti dell’Associazione nazionale carabinieri.

Il video: il generale Del Monaco a Lecce

Nel corso dell’incontro, inoltre, il comandante regionale ha rivolto un saluto alle vedove e ai famigliari delle vittime del dovere, decedute in servizio per aver sacrificato la propria vita per il bene della collettività. Il ringraziamento agli uomini e alle donne carabinieri è stato poi destinato soprattutto ai risultati raggiunti nel corso delle attività locali a beneficio dei cittadini salentini.

La visita del generale Del Monaco a Lecce

È proprio sulla centralità del cittadino che il generale Del Monaco si è più volte soffermato, richiamando il concetto di prossimità alla gente, segno distintivo del lavoro quotidiano dell’Arma. Ha infine affrontato i temi dell’etica e dello spirito di servizio, sottolineando i valori di fedeltà, professionalità e giustizia su cui si fonda l’Arma.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il comandante regionale dell’Arma incontra i carabinieri salentini: etica e prossimità al centro del suo saluto

LeccePrima è in caricamento