rotate-mobile
Cronaca Gallipoli

"Wuau! Che Domenica". Riprese tv in piazza Moro

La fortunata trasmissione condotta da Gianfranco Delle Rose fa tappa nella cittadina ionica tra giochi, gastronomia e promozione turistica. La puntata registrata andrà in onda domenica 12 ottobre

Mentre sugli schermi dell'emittente locale TeleRama, intorno a mezzogiorno, andrà in onda la puntata registrata il 28 settembre scorso in quel di Tricase, sulla banchina del Canneto di Gallipoli si realizzerà contestualmente un nuovo appuntamento della fortunata trasmissione televisiva "Wuau! Che Domenica!", condotta da Gianfranco Delle Rose. L'appuntamento è per le 10,30 di domenica prossima, 5 ottobre, in piazza Aldo Moro con la troupe televisiva che allestirà l'ambientazione scenografica, che si fonderà nel contesto naturale del seno del Canneto e del Rivellino, mentre lo sponsor principale della trasmissione, il Salumificio Scarlino, realizzerà dei giochi rivolti ai bambini ed a seguire si passerà alla degustazione gratuita dei suoi prodotti.

Un'occasione in più di promozione del territorio e delle sue peculiarità, ma soprattutto sulla scorta della "mission" fondante della trasmissione la volontà di ricreare l'atmosfera magica della festa di paese di un tempo. Il programma, già collaudato in questi mesi, con la sua formula agile e divertente rappresenta un'opportunità valida per promuovere alcuni dei Comuni più rappresentativi del Salento.

Il format, infatti, richiama molto quello delle trasmissioni Rai del tipo "La domenica del Villaggio" o "Linea Blu", e in questa puntata vuole mettere in risalto la produzione eno-gastronomica di Gallipoli e dei suoi paesi limitrofi, nonché le produzioni anche artistiche e tipiche del territorio del basso Salento. Le riprese inizieranno intorno alle 11 e proseguiranno fino alle 13 (interverranno il sindaco Giuseppe Venneri, amministratori e i rappresentanti delle Forze dell'ordine cittadine) , quindi ben due ore di teleobiettivo puntato sulla città bella. La registrazione andrà in onda poi domenica 12 ottobre su TeleRama sempre a mezzogiorno. L'ufficio Turismo del Comune ha invitato la cittadinanza a partecipare.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Wuau! Che Domenica". Riprese tv in piazza Moro

LeccePrima è in caricamento