I commercianti ambulanti finiscono nella Rete

Nasce Salentoambulante.it, il sito dedicato agli operatori del settore. Lo strumento si prefigge di essere di supporto alla categoria commerciale itinerante nella giungla di leggi e regolamenti

mercatino-2
L'idea parte da un gruppo di ambulanti, dalla loro esigenza di creare un portale web che si rivolge alla categoria. Obiettivo, dare una mano al settore del commercio itinerante nella giungla di leggi e regolamenti, "una struttura tutta a sostegno di una categoria troppo tartassata - dicono gli ideatori - con al suo interno una serie di sezioni, dalle feste alle fiere mercati, dalle sagre al meteo, dall'elenco degli autovelox sulle strade, alla modulistica fino alla vendita dei posteggi mercatali ed altre notizie ancora".

Nasce così Salentoambulante.it, un utile strumento di supporto alle tante piccole imprese individuali, proprio come gli ambulanti, che esercitano la loro attività nei mercati del Sud Italia. Il sito si propone come mezzo attraverso cui migliorare e facilitare il lavoro dei venditori ambulanti. Al suo interno si può trovare per esempio tutta la normativa del settore, la modulistica specializzata e l'elenco di tutte le fiere ed i mercati. Inoltre il sito mette a disposizione una sezione dedicata ai suggerimenti e alle critiche, che saranno raccolte ed esaminate in modo costruttivo e analitico dalla direzione.
"Abbiamo pensato di dedicare uno spazio dove poter esporre in modo virtuale, attraverso annunci mirati, gli scambi, gli affari, la vendita delle licenze, dei veicoli commerciali e quant'altro si associ con l'essere ambulanti - affermano i responsabili del portale - attraverso un servizio è completamente gratuito".

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Tampona un autoarticolato, donna di 57 anni muore intrappolata

  • Rogo nel negozio per le feste: in manette ex gestore del "Twin Towers"

  • Violento impatto fra due veicoli, ragazza di 19 anni in Rianimazione

  • Cicloturista preso in pieno da un'auto: deceduto dopo il trasporto in ospedale

  • Bimba di 9 anni nel negozio. "Portata in una stanzetta e palpeggiata"

  • Operazione "Vele": mafia, droga e spari, oltre 40 davanti al giudice

Torna su
LeccePrima è in caricamento