Il Primo ministro macedone ospite di Confindustria

Nicola Grueski sarà domani a Lecce per incontrare i vertici degli industriali leccesi. Alla basse, la possibilità di scambi economici. Presenti anche rappresentanti di aziende salentina

Nicola Grueski, primo ministro della Macedonia, sarà domani mattina a Lecce, accompagnato dal parlamentare europeo di Forza Italia Marcello Vernola e da una delegazione interparlamentare della Repubblica macedone. L'incontro avverrà alle 10,30 presso la sede di Confindustria ed avrà lo scopo di valutare le opportunità di investimento e di collaborazione con le imprese salentine.

La delegazione sarà composta dal vice primo ministro per gli Affari economici Zoran Stavreski, dal ministro dell'Economia Vera Rafajlovska, dal ministro dei Trasporti e delle infrastrutture Mile Janakieski e dal direttore generale dell'Agenzia per gli investimenti esteri Victor Mizo. S'incontreranno con Piero Montinari, presidente di Confindustria Lecce, con il direttore generale Antonio Corvino, con Roberto Fatano, delegato all'internazionalizzazione e con una delegazione di imprenditori interessati ad investire in Macedonia.
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

L'incontro - spiega una nota - rientra nel vasto progetto di internazionalizzazione di Confindustria Lecce, volto a migliorare il livello di competitività delle imprese italiane, dando loro un impulso a livello internazionale, tutelare il made in Italy e promuovere gli interessi del Salento all'estero. La Macedonia rappresenta un importante mercato di sbocco per gli imprenditori salentini: nel corso dell'incontro verranno illustrati i vantaggi di natura economica, amministrativa e fiscale legati agli investimenti in questo paese.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Colpo alla Scu: droga ed estorsioni. Scatta il blitz, dieci arresti

  • Accoltella la madre e poi si lancia nel vuoto: tragedia in una famiglia salentina

  • Nulla da fare per l'80enne scomparso: trovato morto nelle campagne

  • Vento e pioggia, strade trasformate in fiumi. Auto in panne e allagamenti

  • Rintracciata a Ostia: il 30 giugno, dopo cena, era uscita senza fare rientro

  • Cede il ponte, travolto da un'auto: 18enne con grave ferita a una gamba

Torna su
LeccePrima è in caricamento