rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Economia

Il turismo di Lecce guarda avanti con "Marketing digitale per le strutture ricettive"

Un evento rivolto a hotel e strutture alberghiere che vogliono rinnovare le proprie strategie di marketing grazie alle nuove tecnologie

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LeccePrima

LECCE - Takyon - startup innovativa che unisce fintech e travel e introduce per la prima volta sul mercato la rivendibilità delle prenotazioni dei servizi turistici attraverso la trasformazione degli stessi in beni digitali (NFT) - annuncia di aver organizzato un evento a Lecce in collaborazione con le società partner MeToDo, punto di riferimento per imprenditori e manager nel settore alberghiero capace di elevare le prestazioni e la competitività del business degli hotel, e Booking Designer, un BMS (Booking Management System) per hotel, catene alberghiere e tour operator. L’evento co-allestito avrà luogo a Lecce venerdì 22 marzo 2024 alle 15.30 presso l’hotel Best Western Plus Leone di Messapia. L’appuntamento è con il workshop “Marketing Digitale per le Strutture Ricettive”, rivolto a titolari di hotel, B&B, agriturismi e in generale ai manager che vogliano costruire nuove strategie di marketing sempre più efficaci per le proprie strutture puntando su tecnologia e innovazione.

Tra gli argomenti che verranno affrontati nel corso del pomeriggio, Takyon e le società partner aiuteranno a comprendere come ottimizzare il sito web delle strutture alberghiere e sfruttare al meglio le campagne di advertising online per raggiungere il proprio target di riferimento. Oltre a questo, verrà approfondito l’importante ruolo delle immagini nel marketing legato alle strutture ricettive e si parlerà delle nuove frontiere digitali nel mondo dell’hospitality. A tal proposito ci sarà uno spazio di approfondimento dedicato all’innovativa tecnologia di Takyon, che grazie all’introduzione della Tariffa Rivendibile consente di convertire le prenotazioni in beni digitali.

Tra i relatori saranno presenti Marco Amodio, Sales Manager di Takyon, Francesca D’Agnano, Communication Manager di Booking Designer, e Gaia Cacciatore, key account manager di Booking Designer. Antonio Picozzi, Co-Founder e CEO di Takyon, commenta così: “Siamo entusiasti di organizzare un evento a Lecce, fiore all’occhiello del sud italiano che ogni anno richiama migliaia di turisti grazie alla duplice anima artistica e culturale da un lato, ludica e da movida dall’altro. Non solo, l’intera Puglia è una regione da valorizzare per quanto concerne l’hospitality: basti pensare che nel solo 2023 al suo interno si sono registrati più di 16,3 milioni di presenze. Questo evento sarà un’occasione per le strutture alberghiere e hotel del territorio per scoprire come innovare il mercato dell'ospitalità in Puglia, sfruttando al meglio le nuove tecnologie”.

A proposito di Takyon Takyon è una startup innovativa che unisce fintech e travel e introduce per la prima volta sul mercato la rivendibilità delle prenotazioni dei servizi turistici attraverso la trasformazione degli stessi in beni digitali (NFT). Con un Founding Team under 30, composto da Antonio Picozzi, Niccolò Francesco Marino, Simona Graziani e Vincenzo Bonaccorso, ha come investitore di maggior rilievo Fin+Tech, acceleratore fintech lanciato da Cassa Depositi e Prestiti insieme a Digital Magics, Startupbootcamp, Nexi, Fintech District e Gruppo Credem. Takyon ha creato il primo mercato secondario di servizi turistici, attualmente incentrato sull’accommodation, cui si aggiungeranno entro il prossimo anno anche i pacchetti turistici, i trasporti e le experience. A maggio 2023 Takyon è stata premiata da Fortune Italia come migliore startup per la sezione fintech degli ‘Innovation Awards’ e a settembre 2023 è stata inserita nella classifica delle 50 startup di viaggio più promettenti in Europa, realizzata da EU-Startups.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il turismo di Lecce guarda avanti con "Marketing digitale per le strutture ricettive"

LeccePrima è in caricamento