Streamfest, i nuovi media visti a sud-est

Dal 26 al 28 luglio presso il Quartiere fieristico di Galatina, il primo festival salentino dedicato a musica e creatività realizzati attraverso nuove tecnologie. Tanti gli ospiti illustri

Tre giorni dedicati ai nuovi media, per scoprirne il fascino e l'utilità in un mondo sempre più rivolto verso le nuove tecnologie. Dal 26 al 28 luglio il Quartiere fieristico di Galatina ospiterà "StreamFest", il primo festival internazionale dei nuovi media a Sud-Est. I visitatori potranno aggirarsi fra le installazioni interattive e affrontare sperimentazioni audiovisive con alcuni dei protagonisti di una ricerca che tende a coniugare immagini e musica, reinventando nei set di vee-jing le modalità di fruizione che vanno oltre il format dei concerti e del video.

Tra i protagonisti internazionali dello StreamFest si rilevano la Hascii Cam di Jaromil, l'esperienza di free radio war di Cecile Landman con StreamTime, l'installazione ambientale di Scenocosme, e il duo italo-austriaco di origini salentine Casaluce-Geiger, la musica del nord europa con Lacklaster dalla Finlandia e Felix Randomiz insieme a Carsten Schulz dalla Germania. La scena vjing italiana è rappresentata tra gli altri dai progetti Flxer, Kinotek e Claudio Sinatti. Lo StreamFest propone tra le varie installazioni il progetto del Master in Digital Environment della Naba di Milano.
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

StreamFest è un progetto dell'associazione culturale "sud-eStream" (con la direzione artistica di Antonio Rollo, la consulenza di Carlo Infante con il Performing Media Lab, Luca Barbeni del Toshare Festival e di Giulia Mainenti) in collaborazione con l'Ente Fiera Salento S.p.a, e il supporto della Regione Puglia, Provincia di Lecce e Comune di Galatina e il patrocinio dell'Accademia di Belle Arti di Lecce.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Nulla da fare per l'80enne scomparso: trovato morto nelle campagne

  • Rientrano dal Brasile nel Salento: madre, padre e figlia positivi al Covid

  • Svolta nel caso Mauro Romano: identificato un uomo, sospetto sequestratore

  • Giorgia e il fidanzato Emanuel Lo: vacanze salentine d’amore

  • Esce in bici e poi telefona alla famiglia: "Mi sono perso". Ore di ansia per un 80enne

  • Militari in spiaggia: sequestro in un lido, denunciato imprenditore

Torna su
LeccePrima è in caricamento