Al Dolmen parte festival itinerante "Salento in Jazz"

Prende il via la rassegna musicale, organizzata dall'associazione "Otranto jazz festival", che toccherà quattro comuni della provincia di Lecce. A Minervino, apertura con il "Silvia Manco Trio"

Silvia Manco.
MINERVINO DI LECCE - Prende il via giovedì 21 luglio a Minervino il "Salento in Jazz", una quattro giorni itinerante, con concerti sino a domenica 24 luglio. La manifestazione organizzata dall'Associazione "Otranto Jazz festival", si apre con il concerto del "Silvia Manco Trio" (Silvia Manco, pianoforte, voce; Matteo Bortone, contrabbasso; Silvano Borzacchiello, batteria) presso il "Dolmen", sulla strada provinciale per Uggiano La Chiesa. L'inizio è previsto per le 21.30.

Il trio propone un viaggio sonoro ispirato ad "Afternoon songs" l'ultimo disco della giovane artista, si tratta di un percorso jazz moderno, ricco di influenze brasiliane, europee e americane, che lasciano posto all'improvvisazione strumentale, nella quale la bella voce della Manco si inserisce creando effetti emozionati.

Pianista, cantante, compositrice, Silvia Manco, si distingue per l'ampio respiro melodico dato ai grandi standard del jazz appositamente arrangiati per il trio, che nel proprio repertorio vanta composizioni originali nelle quali trovano spazio le tante influenze stilistiche del jazz. Il dialogo tra voce, piano e sezione ritmica si concilia magistralmente con l'autonomia improvvisativa di ogni singolo musicista dando vita ad un incredibile sound.
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Spot
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

La manifestazione proseguirà a Maglie, venerdì 22 luglio, a villa Achille Tamborino con il concerto dell'Organic Trio, mentre sabato 23 luglio, a Lecce, saranno di scena gli Open Quartet, al Teatro Romano in via Arte della Cartapesta. La carrellata in jazz si chiude domenica 24 luglio a Otranto, dove nel "Village" (la struttura collocata presso Torre Alfonsina con stand di prodotti tipici e vini salentini) si terrà "Jazz & Wine", un progetto che unisce il piacere dell'ascolto a quello del palato. Chiuderà la serata l'esibizione del quartetto del chitarrista Antonio Onorato. Per maggiori info: www.otrantojazzfestival.com

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Una 26enne finisce contro un muretto e muore: secondo dramma in quattro giorni

  • In Puglia 124 nuovi contagiati. Due decessi, uno in provincia di Lecce

  • Medico rientra dal turno e perde il controllo dell’auto: finisce nel canale

  • Nel Salento 54 casi nei due ultimi giorni. Nessuno attribuito capoluogo

  • “Il mostro è arrivato dentro casa”: La Fontanella, sono 31 i contagiati

  • In moto a folle velocità sfugge a tre volanti. “Ero andato a Otranto per un caffè”

Torna su
LeccePrima è in caricamento