rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Eventi

Al via le iscrizioni per la prima edizione del festival internazionale di musica sacra ‘F. Bruni’

Tema del Concorso è una composizione per coro misto (SATB) a cappella senza divisi, su testo religioso libero, in latino o italiano, della durata compresa tra i tre (3) e i sei (6) minuti

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LeccePrima

Aperte ufficialmente le iscrizioni al primo Concorso internazionale di composizione di musica sacra 'F.Bruni' a Ruffano (Le). I termini fissati per la partecipazione scadranno il 15 maggio 2015. Il Festival si svolgerà nel centro salentino il 18 e 19 Luglio 2015.

Tema del Concorso è una composizione per coro misto (SATB) a cappella senza divisi, su testo religioso libero, in latino o italiano, della durata compresa tra i tre (3) e i sei (6) minuti. Ogni compositore può partecipare con più opere, fino ad un massimo di 3 composizioni.

Le opere possono essere di qualsiasi genere, dallo stile classico a quello contemporaneo. L'opera deve essere originale, inedita e non deve aver vinto un altro premio di composizione. Rimangono escluse le armonizzazioni e gli arrangiamenti.

Il Concorso è aperto a Tutti i Compositori del Mondo, di qualsiasi nazionalità. L'età minima per partecipare al concorso è di anni 18, già compiuti al momento dell'iscrizione. Non sono previsti, invece, limiti di anzianità. Non è richiesto un diploma di musica. Tutte informazioni e relativo regolamento si trovano su: www.festivalfrancescobruni.com.

I premi saranno:

  • 1º Classificato: 800 € + Premiere dell'opera durante la I edizione del Festival e una targa artigianale commemorativa in rame.

  • 2º Classificato: 300 € + Premiere dell'opera durante la I edizione del Festival e una Targa artigianale commemorativa in rame.

  • Sarà consegnato anche un riconoscimento speciale il premio "Terra di Puglia" riservato alla miglior composizione di un compositore residente o nato nella Regione Pugliauglio 2015 - Ruffano, Lecce, Italia) + Targa artigianale commemorativa in rame.

La giuria sarà composta da:

  • Marta Lozano Molano - Compositrice (Presidente della Giuria)

  • Stefano Scarani- Compositore (Vicepresidente della Giuria)

  • Mikiko Ridd - Cantante e Direttrice di Coro

  • Angelo Vignes- Presidente Associazione musicale T. Bello

  • Monsignor Vito Angiuli, Vescovo Diocesi Ugento, S.M. di Leuca (Presidente Onorario senza diritto di voto)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al via le iscrizioni per la prima edizione del festival internazionale di musica sacra ‘F. Bruni’

LeccePrima è in caricamento