rotate-mobile
Eventi Giurdignano

Arte, musica e poesia nel Percorso Megalitico Notturno

Giurdignano: tornano i Luoghi d'Allerta, una maniera originale per ri-scrivere il territorio. Nel Giardino Megalitico, un suggestivo incontro culturale promosso dal Fondo Verri tra arte e poesia

GIURDIGNANO - Nuovo appuntamento con i "Luoghi d'Allerta", la manifestazione itinerante che viaggia nel Salento. Nel Giardino megalitico di Giurdignano, ci sarà anche quest'anno il suggestivo incontro culturale promosso dal Fondo Verri, che ha scelto il piccolo comune sabato 7 agosto quale prima tappa di un itinerario che inizia, appunto, domani.

La manifestazione prosegue venerdì 13 agosto a Minervino di Lecce, Parco Culturale del Dolmen "Li Scusi" e domenica 22 agosto a Castro, Castello e centro storico, per poi passare il 29 a Roca Nuova a Melendugno, domenica 5 settembre a Guagnano, sabato 11 settembre ad Arnesano, sabato 18 settembre a Leverano, domenica 26 settembre a Squinzano.

Nella serata di Giurdignano interverranno all'evento l'attrice Silvia Lodi, il musicista Roberto Galiardi, l'attore Renato Grilli, la cantante Raffaella Aprile, il percussionista Antonio Esperti, il fisarmonicista Rocco Nigro. Guide della visite Maurizio Nocera e Piero Rapanà. Parteciperanno i Tamburellisti di Otranto che intoneranno i ritmi della pizzica nei pressi del menhir e cripta San Paolo.

"È questo un importante appuntamento culturale per Giurdignano - spiega il primo cittadino, Donato Fanciullo - che vanta la presenza nel proprio territorio del più importante giardino megalitico d'Italia. Tali megaliti, visitabili anche di notte grazie ad una soffusa illuminazione, faranno da scenario per una serata di musica, recitazione e ballo in un'atmosfera suggestiva e magica". Appuntamento quindi alle 20,30 partendo dal Frantoio Ipogeo "Il Trappitello".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arte, musica e poesia nel Percorso Megalitico Notturno

LeccePrima è in caricamento