rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Le info utili / Tricase

"Porto Rubino" a Tricase: sul palco tra gli altri Samuele Bersani e Vasco Brondi

Torna il grande appuntamento itinerante di musica e concerti organizzato dall'artista pugliese con tanti ospiti: interdetto il traffico veicolare nel pomeriggio di domenica con la predisposizione di 10 bus navetta per raggiungere la zona dell’evento

TRICASE – Torna la grande musica a Tricase con la nuova tappa dell’edizione 2022 di “Porto Rubino”, il tour di concerti sul mare dell’artista pugliese, Renzo Rubino, con grandi ospiti per un evento speciale. La cornice di Tricase porto accoglierà l’appuntamento di apertura del tour musicale itinerante, che vedrà esibirsi dalle 20 sul palco artisti del calibro di Samuele Bersani e Vasco Brondi (ex Luci della centrale elettrica) e altri musicisti come Jolly Mare e il figlio d’arte Filippo Graziani. Ci sarà anche un super ospite a sorpresa che verrà annunciato nelle prossime ore.

In virtù delle ordinanze della Provincia di Lecce (la numero 27 del 5 luglio 2022) e del comando di polizia locale di Tricase (la 115 del 6 luglio 2022), l’area interessata dall’evento sarà interdetta al traffico veicolare a partire dalle 18 di domenica 10 luglio sino alle 2.00 di lunedì 11 luglio 2022; in vigore anche il divieto di fermata con rimozione coatta su tutta la strada provinciale 358, nel tratto compreso fra l’intersezione di Via Marina Porto con via Duca degli Abruzzi e via Sante Marcelline.

«Tricase Porto ospiterà un evento di caratura nazionale – spiega l’assessore al turismo e alla polizia locale, Andrea Ciardo -, per cui è stato necessario predisporre un apposito piano di razionalizzazione della mobilità urbana. Ringrazio il Comando di Polizia Locale, il Comando di Polizia Provinciale, la Protezione Civile e i volontari per l’impegno profuso».

Per raggiungere Tricase Porto, sarà possibile utilizzare gratuitamente 10 bus navetta da 54 posti previsti, in partenza – dalle 18 e con frequenza massima di 30 minuti – da una delle seguenti aree parcheggio individuate: Zona Cimitero Nuovo; Zona Ospedale; Zona 167 - Area Mercatale; Zona Liceo Comi (parcheggio a capienza ridotta. Si consiglia, dopo le 19, di parcheggiare presso le altre aree individuate).

In collaborazione con L’Abbraccio Cooperativa sociale, poi, è stato previsto un servizio di trasporto gratuito per disabili. Il servizio è attivabile chiamando il numero 3928691842 (entro e non oltre le ore 19 di domenica 10 luglio 2022).

Residenti/domiciliati in Tricase Porto, titolari, commercianti e dipendenti delle attività potranno raggiungere Tricase Porto accedendo dai varchi che saranno predisposti lungo le arterie stradali dal comando di Polizia Locale di concerto con le Forze dell’Ordine interessate: residente/domiciliato in Tricase Porto la cui abitazione ricade tra la S.P. 78 e la S.P. 358 via C. Colombo fino alla Rotonda, intersezione via Marco Polo (Accesso da via Marina Porto, nei pressi dell’Istituto G. Comi); residente/domiciliato in Tricase Porto la cui abitazione ricade tra la S.P. 358 via C. Colombo e via Bottego, dall’intersezione con via Borgo Pescatori e fino alla Marina di Andrano (Accesso da via S.P. 358 - Marina di Andrano); residente/domiciliato in Tricase Porto la cui abitazione si trova in via Duca degli Abruzzi, via Della Vela, Via Borgo Pescatori e strade che convergono sulla medesima via ( Accesso da S.P. 346 - Chiesa dei diavoli - e S. P. 358 - Marina di Andrano); Titolari, commercianti e dipendenti delle attività di Tricase Porto Accesso da via Marina Porto, nei pressi dell’Istituto G. Comi, parcheggio sito su via C. Colombo, area Nuovo Porto parcheggio diportisti. L’accesso sarà consentito fino alle 18.

Al fine dell’ottenimento dell’autorizzazione al transito, sarà necessario compilare il modulo allegato alla presente comunicazione e presentarlo – entro e non oltre le ore 13 di venerdì 8 luglio 2022 – al Comando di Polizia Locale. Sarà possibile farlo con una delle seguenti modalità: Via mail, all’indirizzo eventi.polizialocale@comune.tricase.le.it o consegnandolo di persona presso il Comando di Polizia Locale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Porto Rubino" a Tricase: sul palco tra gli altri Samuele Bersani e Vasco Brondi

LeccePrima è in caricamento