rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Eventi Salve

Al via il concorso “Sidereus”. Il migliore studente vincerà un frammento di luna

Tutto pronto per la seconda edizione dell'iniziativa promossa dal Parco astronomico di Salve, e destinata a tutte le scuole. Il disegno o la fotografia più suggestivi, presentati da classi o singoli studenti, saranno premiati con una meteorite della collezione del portavoce del museo, Vito Lecci

SALVE – In palio c’è la polvere di luna. E non è uno scherzo. Dopo quello, fortunato, dello scorso anno, è ripartito il concorso “Sidereus” rivolto alle scolaresche, nel quale si potrà vincere una autentica meteorite del satellite più suggestivo.

La seconda edizione dell’evento sarà ancora più “lunare” e il miglior disegno o progetto presentato dalle scuole del Salento, tornerà a casa, o in aula, con i frammenti provenienti dallo spazio, direttamente dalla collezione di Vito Lecci, direttore del “Parco astronomico Sidereus”, e promotore dell’evento.

Il concorso è aperto a tutti gli studenti delle scuole, di ogni ordine e grado, ed è suddiviso in tre categorie. Astrofotografia, disegno e ricerca. Ognuno dei partecipanti potrà competere in uno, due, o tutti e tre i settori. Un modo per apprendere divertendosi, e coinvolgere una o più classi degli istituti.

Maggiori dettagli sulle modalità di iscrizione e sui tempi di presentazione dei lavori, sono rintracciabili sul sito del planetario, consultando l’indirizzo: https://parcoastronomico.it/sidereus/concorso-sidereus-2014-vinci-la-luna

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al via il concorso “Sidereus”. Il migliore studente vincerà un frammento di luna

LeccePrima è in caricamento