rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cultura

"Gallinelle e nodi – sabbia e poesia”, il libro di Ada Garofalo

Sarà presentato giovedì 26 giugno alle ore 20.30, presso il “Casello della Cupa”, Via Villa Convento Km 3 + 346 – Carmiano (LE), “Gallinelle e nodi – Sabbia e poesia”, l’ intensa raccolta di testi in versi e prosa della salentina Ada Garofalo.

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LeccePrima

Sarà presentato giovedì 26 giugno alle ore 20.30, presso il "Casello della Cupa", Via Villa Convento Km 3 + 346 - Carmiano (LE), "Gallinelle e nodi - Sabbia e poesia", l' intensa raccolta di testi in versi e prosa della salentina Ada Garofalo.
La sua "prima creatura editoriale", frutto della mente e della passione perla scrittura, è un invito a cogliere il senso e la bellezza della vita, che esistono sempre, anche quando "an cielu è tuttu niuru", anche quando "'a notte sta bbe pare scura scura", anche quando non mancano gli attimi di tristezza e "le amarezze che graffiano l'anima".
Lo stile eterogeneo e senza schemi caratterizza l'intero percorso narrativo, nelle cui parole si avverte tutto il senso di una profonda ricerca quotidiana; un "viaggio", così come lo definisce Valeria Naviglio nella prefazione, per esplorare la vita attraverso pensieri, che riescono a restituire tutta, o in parte, una complessa situazione esistenziale, fatta di piccole e grandi cose, di sconfitte e vittorie, di morte e rinascita, di rimpianti e ricordi.
La presenza di A. Marco Romano, Franco Manni (voci narranti), Stefano Schiavone (sax) e Chiara Mirto (moderatrice), aiuterà la scrittrice a creare, all' interno della casa cantoniera, un' atmosfera di fantasia e riflessione, grazie alla presentazione di immagini belle e significative che vanno assaporate piano e masticate lentamente, come quei bocconi di "Cibo vero. Per l'anima. Per il cuore".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Gallinelle e nodi – sabbia e poesia”, il libro di Ada Garofalo

LeccePrima è in caricamento