rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Festa di San Valentino / Ruffano

Centro storico colorato di rosso: Ruffano torna borgo degli innamorati

In occasione della festa di San Valentino il comune salentino ospiterà dall’11 al 25 febbraio installazioni tematiche, musica ed eventi dedicati all’amore

RUFFANO - La meraviglia dell’amore in tutte le sue forme trova dimora nel centro storico di Ruffano. Le piazze ed i vicoli del borgo antico, già protagonista di eventi come “Cortili Aperti” ed “Incanto di Natale”, si colorano di rosso passione in occasione della festa di San Valentino.

Anche quest’anno, su iniziativa dell’assessora alla cultura Pamela Daniele, Ruffano è il “Borgo degli Innamorati” in un’esplosione di romanticismo, che colorerà le vie del centro da domenica 11 a domenica 25 febbraio, con musica in filodiffusione e attrazioni a tema.

Un tripudio di cuori, di luminarie, di “installazioni amorose”, con l’immancabile “angolo del bacio”, dove ci si potrà scattare un selfie con la persona amata. Ad arricchire l’iniziativa, gli appuntamenti musicali, quello con il mercatino dell’artigianato “Love’n’Made” e l’attesissimo raduno del bacio, mercoledì 14 febbraio: nell’occasione, la serata sarà arricchita dalle note del sassofonista Alberto Cavallo.

Domenica 18 febbraio sarà la volta del mercatino “Love’n’Made” con la musica di due band, la S’ignori Club Band, che si esibirà in uno speciale tributo ai Beatles, e PapaNuccio in duo acustico, in un estratto di una super big band di musica reggae e rocksteady.

“L’appuntamento con San Valentino – commenta Pamela Daniele - resta un punto fermo del nostro calendario di eventi culturali. Un momento che riproponiamo con entusiasmo, rinnovandolo con tante sorprese e novità. Sono convinta che anche quest’anno il Borgo degli Innamorati a Ruffano farà battere forte il cuore delle coppie e di tutti i visitatori”.

 “Il San Valentino a Ruffano è ormai un must, un evento attesissimo – aggiunge il sindaco Antonio Cavallo - anche dai paesi limitrofi da dove, per l’occasione, accogliamo centinaia di persone. La cosa che di più ci rende orgogliosi è continuare a celebrare la bellezza del nostro centro storico in nome di un sentimento unico ed insostituibile, come l’amore”.

LeccePrima è anche su Whatsapp. Seguici sul nostro canale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Centro storico colorato di rosso: Ruffano torna borgo degli innamorati

LeccePrima è in caricamento