rotate-mobile
Cultura

XVI premio salentino – iscrizioni 2017

Sono aperte le iscrizioni all'edizione 2017 del Premio Salentino, Festival Musicale Nazionale per cori e giovani cantanti.

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LeccePrima

Le bellezze del Creato lodate in coro. Il XVI Premio Salentino torna l'1 Luglio 2017 nel piazzale del Santuario della Grottella di Copertino (LE), luogo e cassa risonanza di un messaggio ispirato all'enciclica di Papa Francesco: "La musica canta la bellezza del Creato". Fino al 25 aprile, i cori parrocchiali e i cantanti di tutta Italia possono iscriversi e partecipare alle selezioni (regolamento e scheda d'iscrizione su www.premiosalentino.it). Solo 11, tra sezioni coro e cantanti, saranno ammessi all'esibizione finale e due, un coro e un cantante in gara, si aggiudicheranno il Premio Salentino: un manufatto e un premio in denaro per ognuna delle due categorie.

L'evento, organizzato dall'associazione Salentino Soul Music di Copertino e promosso dalla Diocesi Nardò-Gallipoli, è un'occasione di incontro sempre più importante a livello nazionale, dove canto e fede religiosa diventano un tutt'uno. Qualche breve cenno sulle novità della presente edizione: il coinvolgimento come media parter dell'emittente televisiva cattolica nazionale TV2000, la presenza di artisti dello spettacolo e la possibilità per i finalisti di partecipare a workshop.

Non mancheranno sorprese a livello scenografico. Info: 327/6672075 - info@premiosalentino.it Lo staff del XVI Premio Salentino

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

XVI premio salentino – iscrizioni 2017

LeccePrima è in caricamento