rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Eventi

Il procuratore Elsa Valeria Mignone a Galatone per un ciclo di incontri sulla legalità

L’iniziativa che si terrà il 7 aprile rientra in un percorso di dialogo con le giovani generazioni organizzato dalla Fondazione Antimafia Sociale “Stefano Fumarulo”

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LeccePrima

GALATONE - “Si scrive Legalità, si legge educazione alla responsabilità” è il primo di una serie di incontri in svolgimento a Galatone alle 17 presso il frantoio Proto Industriale. Ospite di punta Elsa Valeria Mignone, procuratore aggiunto alla procura della Repubblica di Lecce.

Introdurrà Annatonia Margiotta, Regione Puglia e componente CdS Fondazione Antimafia. All’incontro saranno presenti per i saluti istituzionali Giuseppe D’Oria, presidente circolo cittadino; Flavio Filoni, sindaco di Galatone; Angelo Pansini, presidente Fondazione Antimafia Sociale.

L’appuntamento di venerdì è organizzato dalla Fondazione Antimafia Sociale “Stefano Fumarulo”, la quale sta promuovendo su tutto il territorio regionale l’attività per il contrasto non repressivo alla criminalità organizzata e mafiosa e più in generale all’illegalità. Il calendario di incontri in fase di definizione che si terrà sino a maggio è realizzato in collaborazione con l’Associazione Nomeni per Antonio Montinaro e l’Associazione Libera-Nomi e numeri contro le mafie, la Consulta provinciale per la legalità. Saranno 6 iniziative di Pedagogia dell’antimafia rivolte ai giovani e a tutte le Agenzie Educative del territorio provinciale anche in continuità con le attività di antimafia sociale avviate su tutto il territorio regionale con l’Avviso “Bellezza e Legalità per una Puglia libera dalle mafie”.

È previsto il rilascio di un attestato di partecipazione per studenti e insegnanti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il procuratore Elsa Valeria Mignone a Galatone per un ciclo di incontri sulla legalità

LeccePrima è in caricamento