rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Eventi Gallipoli

Fabrizio Frizzi sarà il conduttore del "Premio Barocco"

Sarà l'attuale presentatore di "Soliti ignoti-Identità nascoste" a condurre la kermesse in diretta su Rai Uno dal Teatro Italia di Gallipoli. Il 5 giugno la consegna dei "Terra del Sole Award"

GALLIPOLI - Il conto alla rovescia è ormai iniziato per la serata finale del 41° Premio Barocco che torna in diretta su Rai uno nella serata del 7 giugno prossimo dalla sua terra natìa della città di Gallipoli. La kermesse che si svolgerà al chiuso delle sale del Teatro Italia di corso Roma sarà condotta da uno dei personaggi più rappresentativi della rete ammiraglia in questo periodo, Fabrizio Frizzi che, leader degli ascolti, sta vivendo un periodo davvero fortunato alla guida della trasmissione del preserale "Soliti ignoti-Identità nascoste". La scelta del conduttore è stata comunicata in queste ore dal capo struttura Rai al produttore nello marti e all'organizzazione del Premio del patron Fernando Cartenì.

Parafrasando una celebre frase usata ogni sera nel corso della sua trasmissione la domanda nasce spontanea: "Fabrizio Frizzi, è lei che condurrà il Premio Barocco 2010?". La risposta è ovviamente sì, e sul palcoscenico del Teatro Italia sarà lui a guidare le fila del programma in diretta del 41esimo Premio Barocco.Possibile l'accostamento con qualche madrina d'eccezione ancora top secret. Di sicuro invece c'è la conferma del convegno nazionale del prossimo 5 giugno nell'ambito di una delle manifestazioni collaterali legate alla 41esima edizione del Premio sul tema della pirateria e contraffazione. L'appuntamento è nel suggestivo teatro Tito Schipa che a partire dalle 10,30 ospiterà il convegno sul tema: "Le opere dell'ingegno e la pirateria: Cultura della legalità e possibili scenari di contrasto" organizzato d'intesa con il Corpo della Guardia di Finanza e alla presenza di relatori d'eccezione.

A seguire sempre nella giornata del 5 giugno si svolgerà la cerimonia di consegna della Coppa in argento conferita annualmente dal Capo dello Stato ad un corpo militare nel contesto di una cerimonia in cui verranno assegnati i premi "Terra del Sole Award" e "Terra del Sole Award - Premi Speciali".

E proprio questa mattina, presso il Teatro Italia di Gallipoli, è stato effettuato il sopralluogo dei tecnici della Rai sulla location che ospiterà la 41ma edizione del Premio Barocco al fine di mettere a punto gli accorgimenti organizzativi dell'evento sia dal punto di vista televisivo che dal punto di vista tecnico. Erano presenti Rosella Arcidiacono, produttore esecutivo Rai; Gabriella Bonifazi, dirigente Rai; il regista Riccardo Di Blasi, lo scenografo Luigi Dell'Aglio. E ancora Marco Lucarelli, direttore della fotografia; Mario Stefanelli, ingegnere collaudatore; il Gruppo Madema, responsabile audio e luci; Patrizia Bulgari e Nello Marti, produttori della Nibbio music e il patron Fernando Cartenì.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fabrizio Frizzi sarà il conduttore del "Premio Barocco"

LeccePrima è in caricamento