rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Dal 13 al 15 agosto / Otranto

Riti religiosi, concerti bandistici e fuochi: Otranto in festa per i Santi Martiri

Tre giorni di festeggiamenti nella città adriatica per i propri patroni: gli eventi inizieranno nella giornata di domani con la classica commemorazione al monumento dei Caduti

OTRANTO – Tre giorni di festa in onore dei propri patroni: Otranto celebra i Santi Martiri, Antonio Primaldo e compagni, con le celebrazioni civili e religiose che prenderanno il via domani e si concluderanno il giorno di ferragosto.

Il programma religioso

13 agosto, alle 21.30, sul Colle dei Martiri, Chiostro delle Monache Clarisse, veglia diocesana di preghiera.

14 agosto, in cattedrale celebrazione sante messe (7 – 9 – 11 – 18.30). Alle 11 la solenne concelebrazione eucaristica presieduta da monsignor Francesco Neri, arcivescovo di Otranto; alle 19.30 la processione con l’urna delle reliquie dei Martiri.

Festeggiamenti civili

13 agosto, alle 20, in piazzale degli Eroi la commemorazione civile affidata a Fabio Pollice, rettore Università del Salento.

“Otranto in Musica” col premiato gran concerto bandistico "Città di Conversano" G. Piantoni.

14 agosto, ore 21.30 Gran concerto bandistico "Città di Conversano" G. Piantoni.
Dopo la mezzanotte (ore 1.00 circa) Luci sulla città, spettacolo pirotecnico sulla banchina del porto di Otranto a cura della ditta L'Artificiosa dei fratelli Di Candia da Sassano (Salerno).

15 agosto, Ore 21.30 concerto di musica popolare Enza Pagliara e Dario Muci con Giorgio Distante, Gianluca Longo, Michele Bianco e Vito De Lorenzi.


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Riti religiosi, concerti bandistici e fuochi: Otranto in festa per i Santi Martiri

LeccePrima è in caricamento