rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Eventi Casarano

Festival Factory, cresce l'attesa per l'evento clou

Prosegue a Casarano mercoledì 4 e giovedì 5 giugno il festival itinerante Factory. Venerdì 6 giugno alle 21,30 in piazza Indipendenza, ci sarà il concerto dell'orchestra di Piazza Vittorio

Prosegue a Casarano mercoledì 4 e giovedì 5 giugno il festival itinerante Factory (For Adriatic Cultural Transnational Organizations Residential Yards) promosso da Regione Puglia e Comune di Casarano nell'ambito del Nuovo Programma di Prossimità Adriatica Interreg/Cards-Phare. A partire dalle 21 la buona musica e le sonorità soul, rock-pop, funk e jazz animeranno i pub cittadini. Il Chaplin, il Made in Italy, l'Enjoy, l'Angel's House, il Meeting Point, il Quadrophenia e il Marabù ospiteranno alcuni gruppi locali come The Walrus e i Retro's Garden con tutta l'energia del loro pop rock, il Trio Ocarina (Kosovo) che propone melodie di diverse ispirazioni: rom, turca, araba, bulgara ove si esprimono con talento, ricchezza, emozione e unità di stile della musica orientale, e i Crveno i crno (Red and Black) gruppo musicale composto da cinque musicisti che hanno una vasta esperienza in composizione, arrangiamento e produzione musicale: Sanja Živković alla voce, Mihailo - Miha Radonjić alla chitarra, Miša Todorović alla tastiera, Saša Janković al basso e Goran Atanasković alla batteria.

La band è stata formata nell'ottobre del 2003. Diversi concerti e spettacoli a Podgorica e in diverse regioni del Montenegro, inoltre la band ha partecipato al Festival di Musica a Budva nelle edizioni del 2004, 2005 e 2006, al Festival Montevizija nel 2005 e 2006 e infine alla selezione del Festival Eurosong. Nel 2007 la band partecipa al Festival Montesong e attualmente continua il tour nel loro paese con il loro repertorio musicale: pop rock, soul, funk e jazz completando il loro primo CD e due riprese di video musicali. Grande attesa per l'evento clou del festival venerdì 6 giugno alle 21,30 in piazza Indipendenza, sarà il concerto dell'orchestra di Piazza Vittorio che rappresenta un'esperienza unica al mondo, con una ventina di musicisti che creano una fusione di culture e tradizioni, memorie e nuove sonorità, melodie magicamente universali, voci del mondo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Festival Factory, cresce l'attesa per l'evento clou

LeccePrima è in caricamento