rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Eventi Nardò

“Immagini musicali”, l’omaggio al maestro Morricone e alle grandi colonne sonore

Domenica in piazza Salandra a Nardò, alle 21, un viaggio nella musica da film con le performance di Pietroniro e Casaluce e con il Salento Cinema Ensemble

NARDO’ - Un omaggio al compianto maestro Ennio Morricone e un viaggio musicale attraverso le storiche colonne sonore del cinema italiano e internazionale. Questo e altro è “Immagini Musicali”, in programma domani, domenica 21 agosto, alle 21 in piazza Salandra a Nardò, con ingresso libero.

E’ un progetto culturale impreziosito dalla presenza di alcuni musicisti che hanno collaborato con Ennio Morricone nei concerti e nelle registrazioni in studio. Sul palco, infatti, ci sarà il maestro Pierluigi Pietroniro, per molti anni attivo tra i primi violini di Morricone, che racconterà la musica del maestro e non solo.

Oltre a lui, il maestro Salvatore Casaluce, neretino, che ha collaborato nell’Orchestra Roma Sinfonietta con Ennio Morricone (dal quale ha ricevuto una lettera di apprezzamento artistico per il suo lavoro di compositore e chitarrista).

Con loro anche il Salento Cinema Ensemble, un gruppo di musicisti fondato da Casaluce, e un quintetto d’archi: Giorgia Santoro (flauto), Emanuele Coluccia (sax), Stefano Rielli (basso), Paolo Colazzo (batteria), Maurizio Lillo (violino), Gianpio Mazzotta (viola), Anna Carla Del Prete (violoncello), Maurizio Ria (contrabbasso).

Sarà un’esperienza sensoriale ed emotiva unica da parte dell’ascoltatore che avrà modo di godere ed apprezzare un po' più da vicino la straordinaria poetica dell’opera del maestro Ennio Morricone.

CASALUCE 1-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Immagini musicali”, l’omaggio al maestro Morricone e alle grandi colonne sonore

LeccePrima è in caricamento