Italian Swing Connection, dagli anni '50 fino ad oggi

Ogni venerdì il Kalì Ristornate, Pizzeria e LoungeBar di Melpignano (Le) prosegue la sua programmazione live a base di rock, bossa, jazz e musica d'autore

rudimens-11
Venerdì 27 febbraio ultimo appuntamento mensile con Italian Swing Connection.Una dichiarazione d'amore per lo Swing e un tributo ai grandi crooner di questo genere. Italian Swing Connection è un progetto che unisce le atmosfere calde del jazz a riproposizioni dissacranti ed ironiche, in chiave swing appunto, che vanno da standard anni '50, fino ad oggi.

Lo spettacolo non è solo indirizzato all'ascolto, ma anche all'interazione che la band crea nei confronti degli spettatori. Il repertorio spazia dal grande Frank Sinatra e Dean Martin fino a Michael Buble' e Peter Cincotti; ma soprattutto si omaggia l'Italian swing, le grandi voci del panorama jazz nostrano come Nicola Arigliano, Fred Buscaglione e Renato Carosone. La band è composta dal cantante e performer Roberto Lezzi, Giancarlo Del Vitto alla chitarra, Michele Colaci al contrabbasso, Francesco Pennetta alla batteria e Emanuele Tondo al piano.

Al Gold Barley di Muro Lecce, invece, un Martedi Grasso all'insegna della bella musica dal vivo : martedì 24 febbraio animeranno uno dei locali piu interessanti del Salento, i Seventy Rock, all'insegna del rock anni '70. Da sempre punto di riferimento anche per la musica dal vivo nel Salento, il risto-pub Gold Barley festeggia il Carnevale con una delle band piu abili a riproporre in maniera originale i classici del rock. Sul palco Maurizio Durante (Tastiere e Voce), Niky Corrado (batteria), Marco Verardo (basso), Dario Longo (chitarra), Vito Sabato (voce). Il locale è in piazzale Stazione a Muro Leccese. Inizio concerto ore 22. Ingresso libero.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Sommozzatore in un pozzo: all’interno i resti del piccolo Mauro?

  • Forestali, denunce a raffica. E sequestrate 98mila piantine di melograno

  • Violento schianto in centro, coinvolto il musicista Nando Popu

  • Mezzo chilo di droga, pistole e munizioni: in manette zio e nipote

  • La barca s'incaglia, i tre pescatori tornano a riva sfidando il mare gelido

  • Spaccio di droga: in 14 a processo. Tra loro l’imprenditore dei vini Gilberto Maci

Torna su
LeccePrima è in caricamento