rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Eventi Carpignano Salentino

Latin Jazz Trio all'Arena. Doppio live all'Istanbul

Un venerdì ricco di appuntamenti: a Carpignano e a Lecce musica d'autore con Latin Jazz Trio e un quartetto d'eccezione a Squinzano, si esibiscono i siciliani Froben e i salentini "Pensieriinvolgare"

CARPIGNANO SALENTINO - Un venerdì 26 novembre a tutta musica nel Salento: si parte all'Arena Live Music di Carpignano Salentino dove si esibirà il Latin Jazz Trio, composto da Franco Chirivì alla chitarra, Valentina Grande alla voce e Marco Tuma ai fiati. In campo un repertorio incentrato sulla rivisitazione di classici standard della bossa nova hold school e del jazz, reinterpretando brani di artisti di calibro rilevante quali Tom Jobim, Caetano Veloso, Gilberto Gil, Jeorge Benjor, Elis Regina, Vinicius De Moraes, Leny Andrade, Djavan, Ivan Lins.

Al Vite di Nardò proseguono gli appuntamenti della rassegna Jazz Club Night, che ha visto passare e coinvolto sul palco del locale numerosi musicisti e dj: alle 22, con ingresso gratuito, l'ultimo appuntamento del mese con il chitarrista Alberto Parmegiani e il pianista Sergio Langella.

Al Coffeeandcigarattes di Lecce, con inizio alle 22.30 ed ingresso gratuito, sul piccolo palco del locale, spazio ad un quartetto d'eccezione con quattro nomi della scena salentina per un concerto dal repertorio jazz/pop/contemporaneo. Per l'occasione suoneranno insieme Valeria Noceto (voce), Stefano Pellegrino (piano), Michele Colaci (contrabbasso), Francesco Pennetta (batteria).

All'Istanbul Cafè di Squinzano, doppio concerto con i siciliani Froben e i salentini Pensierinvolgare. I primi, affondando le radici nel cantautorato italiano, tendono alla ricerca di un linguaggio e uno stile propri: a dieci anni di distanza dalla loro nascita, pochi mesi fa hanno pubblicato il loro primo disco d'esordio, intitolato "Lo sguardo del pazzo". Il cd prova ad esplorare l'inquietudine, l'amore, la voglia, la follia e lo fa attraverso dieci brani che rappresentano le luci e le ombre che, in maniera più o meno presente, accompagnano la nostra quotidianità, inoltre cerca di descrivere quanto possa essere relativa perfino la follia, spendiamo tutto il tempo e l'energia per lavorare e produrre, per poi spendere tutto o quasi ad inseguire oggetti materiali o sogni irrealizzabili.

Il progetto "Pensierinvolgare" nasce nel febbraio 2006 con l'intento di dar vita ad un contesto musicale multiforme, poliedrico, capace di accogliere e coordinare i molteplici codici espressivi, i gusti e le esperienze dei membri che lo compongono. Una formazione a cinque (o quattro) che si distingue per la scelta di un cantato italiano che volge lo sguardo verso la migliore tradizione italiana, immerso in una matrice sonora rifacentesi principalmente alla scena pop anglosassone, nella quale l'elemento elettronico è sempre pronto a cambiare le carte in tavola. Nel giugno 2007, il gruppo entra in studio dando vita al suo primo ep ufficiale intitolato "Vale la pena aspettare". Nel 2008 hanno rappresentato la Puglia alla finale nazionale di Italia Wave.

Al Liquor Store di Gallipoli, rinomato lounge bar al centro della città, continua con grande successo il pre disco: venerdì appuntamento con dj set Savi Vincenti, per rinnovare la fortunata formula della musica associata ai buoni drink. Per info 3491413652. Sempre a Gallipoli, ritorna la speciale one night del venerd' al Premiere suite con un evento imperdibile: dai migliori club del mondo e in esclusiva per il Salento arrivano nella main room la High on Hells, accattivante dj set tutto al femminile con sax, percussioni, capitante dalla dj Kelly Marie e dalla vocalist Ania J. Nella sala Premiere, il meglio della musica italiana e revival con il made in Italy di Osvaldo Dell'Anna e Fabio Marzo e la possibilità di cenare con il menù disco. Per info e prenotazioni 3478444699-3286522728.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Latin Jazz Trio all'Arena. Doppio live all'Istanbul

LeccePrima è in caricamento